venerdì 28 dicembre 2012

RECENSIONE: Il Canto Della Rivolta di Suzanne Collins

Buongiorno!! Mi trascino questa recensione da più di due settimane, e mi sembra sia arrivato il momento di parlarvene.
Sono un po' indecisa sui termini da usare, perchè devo ammettere che, per la prima volta, provo sentimenti contrastanti per un libro e una saga che finora mi ha sempre tenuta incollata alle pagine.
Titolo: Il Canto della Rivolta (Hunger Games Trilogy #3)
Autore: Suzanne Collins
Casa Editrice: Mondadori (collana Chrysalide)
Anno Pubblicazione: 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 419 ca., cartonato con sovraccoperta
ISBN: 8804621885


Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

giovedì 27 dicembre 2012

In my mailbox #005

Buongiorno e buon giovedì di festa! 
Lo so, lo so, con queste feste sono sparita completamente dal blog, ho recensioni di pubblicare e tani altri post, ma anche la lettura in questi giorni sta andando a rilento! Io anziché leggere di più leggo di meno :S
Intanto, in ritardo, vi auguro Buone Feste e spero abbiate passato un buon Natale e ricevuto tanti libri *O*
Io vi parlo dei miei, che non sono proprio tutti regali natalizi, ma per i quali sono comunque molto contenta e speranzosa!

Per i primi 3 titoli ringrazio la casa editrice Beat e la casa editrice Giano, che me li hanno gentilmente spediti!

Titolo: Il colpevole
Autore: Lisa Ballantyne
Casa Editrice: Giano 
Prezzo: € 14,90
Pagine: 446 p.
Anno pubblicazione: 2012

Sebastian Croll ha undici anni, grandi occhi verdi, lineamenti delicati ed è sospettato di aver brutalmente ucciso Ben Stoker, suo compagno di giochi, fracassandogli il cranio con un mattone e nascondendone il cadavere in un angolo di fitta vegetazione di Barnard Park. Il ragazzo è alla stazione di polizia di Islington quando viene raggiunto da Daniel Hunter, il legale che ha l'incarico di difenderlo, e che ha alle spalle una vita intera dedicata a occuparsi di minori: quindicenni accusati di aver sparato a compagni di gang, adolescenti dediti al crimine per qualche grammo di droga. Mai, però, un ragazzino cosi giovane, praticamente un bambino. Sebastian sembra tutto fuorché l'autore di un omicidio tanto atroce: è eccezionalmente bello, ha uno sguardo intelligente e i modi rispettosi e beneducati. Gli indizi, tuttavia, sono tanti, i testimoni anche e l'atteggiamento di Sebastian non aiuta certo a fugare i dubbi. Incalzato dalle domande della polizia, il bambino muta abilmente versione ogni qual volta viene messo di fronte a nuove evidenze. Con l'aria più innocente riesce a trarsi fuori dalle trappole tese dagli inquirenti durante il lungo interrogatorio. E la domanda rimane aperta: è l'assenza di malizia, propria solo dell'età dell'innocenza, che lo guida o la lucidità di chi è già capace di mentire, rielaborare e manipolare senza rimorsi e sentimenti? Un thriller psicologico che trascina il lettore nella zona d'ombra che non risparmia nemmeno l'età dell'innocenza.

mercoledì 19 dicembre 2012

GIFTAWAY - CHRISTMAS G I F T: pacchetto corretto e vincitore!

Buongiorno a tutti! 
Sono molto, ma veramente molto felice per l'esito di questo mio primo giftaway. In realtà avevo un po' paura, non sapevo come comportarmi e cosa fare, credevo che, chiedendovi di aderire a "scatola chiusa" vi sareste rifiutati, e invece il blog è stato letteralmente sommerso, e di questo sono felicissima! Spero resterete con me a commentare i prossimi post e le prossime recensioni con amore. 
Ahimè, anche il primo giftaway doveva avere una fine, ed è proprio finito. Non mi sembra vero!
Lo so che vi sto annoiando, perciò passiamo alla parte che vi interessa tanto, il pacchetto prescelto e il vincitore/trice del tanto agognato libro cartaceo. 
(btw, ringrazio Denise per avermi illuminato su alcuni punti salienti di questo giftaway ♥) 

Il pacchetto contenente il libro cartaceo era:
E, tra le 3 partecipanti, la vincitrice è:

ROSANNA DI CARLO!

Le altre 2 partecipanti riceveranno comunque il loro pacchetto di ebook in regalo! 
Per il resto degli utenti, in questi giorni provvederò a inviare a ognuno il suo pacchetto di ebook! 
Ce la farò, non temete! :)

Vi ringrazio infinitamente per aver partecipato e per aver avuto la possibilità di conoscervi! Spero ci sarete anche per la prossima iniziativa :D

Grazie ancora!! 
Sonia

venerdì 14 dicembre 2012

GIFTAWAY - Christmas Gifts!

Ebbene si, il Natale è arrivato, e insieme a lui anche il primo giftaway del blog!
Siccome a Natale si è tutti più buoni ho deciso di premiare tutti i partecipanti! Avete già l'acquolina in bocca? Bene, continuate a leggere!


Il Christmas Gifts è un giftaway molto semplice. Quante canzoni di Natale conosciamo? Quante ce ne ripropongono ogni Natale in chiave diversa? Io ho usato queste canzoni per dare un nome ai miei pacchettini regalo. 

* EDIT: la terza canzone si intitola "Santa Claus is comin' to town", non Klaus LOL PERDONATEMI! 


lunedì 10 dicembre 2012

Random Post #003 + meme natalizio!

Buongiorno cupcake alla crema! 
Lo so, lo so, è da taaantissimo tempo che non aggiorno il blog ma in questi giorni c'è stata un po' di maretta in casa mia LOL 
Mio papà ha deciso di sequestrare il mio pc per fare delle sue prove strane e quindi io sono rimasta senza mezzi per un po' di tempo :( 
Avrete notato, spero, che però son riuscita a cambiare grafica, e siccome voglio entrare nel tema natalizio con voi, ho trovato un meme sul blog di Matteo "Storie Dentro Storie" che vi voglio proporre!! Naturalmente aspetto le vostre risposte eh u.u
Prima del meme, però, voglio aggiornarvi su qualche cambiamento all'interno del blog. 
Per prima cosa, come potete vedere sotto al blog, c'è il  menù, cliccando su "elenco recensioni" verrete come sempre riportati alle ultime recensioni, presentate sotto forma di libreria (andate a sbirciare ;)), mentre affianco ho aggiunto la pagina "wishlist", in cui inserirò i libri che, appunto, entreranno progressivamente nella mia wishlist per due motivi principali, uno è che voglio farvi sapere tutti i libri che mi piacciono e che scopro, invogliandovi magari a leggerli a vostra volta, due perchè voglio evitare di avere 1250 foglietti sparsi per la scrivania con i vari titoli+autore!! (lo so che mi capite benissimo ahah)
Altre novità importanti non ce ne sono, c'è sempre la pagina Affiliati e contatti, mentre nella sidebar potete vedere il link alla mia ultimissima recensione e sotto di esso il mio nuovissimo blogroll contenente i collegamenti ai blog amici che leggo e seguo più spesso (blog che naturalmente possono aumentare e cambiare con il passare del tempo (:). A fine sidebar invece ci sono tutte le challenge e i giveaway a cui sto partecipando (:
Ma passiamo al meme (;