Buondì!
Lo so, ormai comincio quasi ogni mio post con questa frase: 'so di essere sparita, perdonatemi etc., etc.'
Questa volta però è per colpa di una cosa seria che non sto a spiegarvi per due motivi principali, primo perché non mi sembra il luogo adatto per parlare di certe cose, e secondo perché non voglio rattristarvi, su questo blog non c'è spazio per la tristezza.
Per la rabbia si, vista la recensione che mi tocca farvi leggere, ma per la tristezza no :D
Titolo: The Selection Autore: Kiera Kass Casa Editrice: Sperling&Kupfer Anno Pubblicazione: 2013 Prezzo: 17,90 € Pagine: 312 ca. ISBN: 978882005398
Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.
A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?
|