Questa rubrica non è mia, ma del blog ShouldBeReading!
Lo scopo della rubrica è quello di invogliare a leggere il libro che si sta leggendo in quel momento, postando un piccolo spezzone di libro.
- Prendete il libro che state leggendo
- apritelo a una pagina a caso
- trascrivete un piccolo paragrafo all'interno della pagina.
- fate attenzione a non fare SPOILER, ovvero a non trascrivere dettagli importanti, che potrebbero rovinare la lettura di un'ipotetico nuovo lettore.
- concludete trascrivendo AUTORE e TITOLO del libro, cosicché a chi piace lo spezzone possa cercare il titolo o inserirlo nella wishlist.
Ecco il mio Teaser, tratto dal libro "Jane e l'eredità di Sua Signoria". Pagina 153.
Mentre il fanciullo rideva, rotolando giù per il declivio gentile dietro Great House, pensai con dolore improvviso e profondo alla cara Elizabeth e al figlioletto che aveva lasciato. Un giorno anche il suo undicesimo figlio avrebbe giocato così con le sorelle, senza mai conoscere la bella donna che gli aveva dato i natali e che con la sua morte aveva quasi distrutto la vita di suo padre.
Condividete con me i vostri TEASER (:
anche se non è il mio genere il teaser mi pare davvero interessante (:
RispondiElimina"Non era vero, ma quel divano dove lo facevano dormire aveva le molle sfondate e poi gli scocciava fare sempre la figura di quello che non ha donne, cosa tra l'altro vera. Quei due dicevano tanto che odiavano gli innamorati, le coppiette appiccicose e le stronzate romantiche tipo San Valentino, eppure appena potevano si appartavano per conto loro come se lui non esistesse. Che gli costava dormire tutti e tre insieme nel lettone?" Niccolò Ammaniti, Che la festa cominci
RispondiEliminaIo Ammaniti lo devo assolutamente leggere!
RispondiElimina