mercoledì 26 marzo 2014

Nuovi acquisti PT.2!

Buongiorno signorii! 
Ricordate che l'altro giorno vi avevo lasciato con la prima parte del mio shopping libresco, nelle vie infinite dell'usato? Ebbene sono qui per parlarvi della seconda parte dei miei acquisti, tra cui però ci sono cinque intrusi! 
Che ormai amo i mercatini dell'usato è un dato di fatto (vi eviterò il mio amore per la quantità di dischi in vinile che ho trovato, ok? :D), e la prima foto è tutto frutto di un unica 'capatina' al mercatino qui vicino casa. 































Li leggerò in fila. Il primo è Il meglio dei racconti di Dino Buzzati. L'ho preso un po' a fiducia, se devo essere sincera. Avevo già sentito parlare di Buzzati e volevo leggere qualcosa di suo, non costava molto, era in ottime condizioni, e ho pensato che i racconti potessero essere un buon modo per approcciarmi a lui. Il secondo e il terzo sono i due volumi de Le mille e una notte. Voglio leggere questa raccolta di racconti da un tempo indefinito. Ho letto la sinossi un giorno in treno verso il mare, quando ho visto questo libro in mano a una ragazza e ho pensato di leggerne la trama online. Conoscevo già di fama il titolo, ma non mi ci ero mai avvicinata, non so bene per quale motivo. Il signore delle Mosche l'ho preso perché è un classico e perché ho una lista, copiata da internet, dei 100 libri da leggere prima di morire e tra questi c'è il libro di Golding. That's it! Ecco il primo intruso!! Se una notte d'inverno un viaggiatore mi ha letteralmente conquistata. Quest' estate l'ho letto, preso in prestito in biblioteca, l'ho amato e colta da un impulso incontenibile ho fatto un ordine su Amazon e l'ho comprato. Il Giovane Holden .shame on me- non l'ho mai letto. E' un classico, devo recuperare, l'edizione è stupenda ed è praticamente nuova ed io l'ho pagata praticamente nulla. Secondo intruso! Voglio leggere qualcosa di Bukowski da tantissimo tempo e nessuno mi è mai riuscito a dire con quale libro dovessi partire, così mi sono armata di pazienza, ho letto le varie trame e alla fine mi sono lasciata guidare un po' dal mio istinto e un po' dal caso e ho preso Panino al prosciutto, che mi attira e, a quanto pare, è a tratti autobiografico. Ultimo, ma non per importanza, Zanna Bianca di Jack London. L'ho preso per due motivi principali: il primo è che è un classico e che sono del parere che i classici vanno comprati a prescindere, sempre e comunque; il secondo motivo sta nel fatto che sono una fangirl e che un tempo guardavo il telefilm The Vampire Diaries e Damon Salvatore amava Il richiamo della foresta di Jack London, a me è rimasto il pallino di leggere qualcosa di Jack London e adesso, anche se non guardo più il telefilm, il pallino è rimasto. 































Ultima foto, promesso! Altri intrusi. Questi non sono usati, ma nuovi. Scusate, ma come potevo resistere alla tentazione di comprare dei libri a 4,90€? E per un periodo limitato, per giunta! Sono delle edizioni davvero carine, nonostante il packaging non sia dei più sofisticati (infatti non mi spiego i prezzi sul retro di copertina). Ho preso Alice nel paese delle meraviglie perché contiene il racconto Attraverso lo specchio, ho preso Suite Francese perché poi voglio vedere il film e mi vergognavo per non averlo ancora letto e L'idiota di Dostoevskij perché mia mamma dice che è un libro scritto apposta per me (L'amore di mia mamma è immenso, eh? :D). Poi i creatori di questa collana di libri mi deve spiegare, a me personalmente, perché L'idiota è più alto degli altri di qualche millimetro. Me lo deve dire! Anche la vostra edizione è più alta? 
Bene, per la vostra gioia i libri acquistati da me medesima sono finiti, ma sto per completare un ordine di Amazon (se mi decido a cliccare Procedi all'acquisto :D) quindi l'appuntamento con i miei acquisti non tarderà a tornare! 
I vostri acquisti recenti? Parlatemene!

6 commenti:

  1. "L'idiota di Dostoevskij perché mia mamma dice che è un libro scritto apposta per me " mi hai fatta morire! XD
    Comunque li avevo visti anch'io!! Ed ero molto tentata, però mi sembra di ricordare che avessero una scrittura piccola piccola e i miei occhi si incrociano ç_ç
    Io ieri ho perso Allegiant *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi dovrò iniziarla quella saga anche io u.u Che cavolino!

      Ahah si mia mamma è una comica u.u

      Elimina
  2. Io potrei viverci in un mercatino di "libri usati": sarebbe fantastico! I tuoi acquisti sono interessanti, i classici sono "Libri senza tempo" e fai bene a leggerli. Io ultimamente ho acquistato: "Il richiamo del cuculo" di R. Galbraith e "Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti"di Andrea Vitali:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! :D
      Il richiamo del Cuculo è ASSOLUTAMENTE in wishlist :D

      Elimina
  3. Anche io vorrei un mercatino di libri usati nella mia città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca su internet, magari c'è e non lo sai. Io quelli nei dintorni li ho trovati proprio così! :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D