Buongiorno!! Mi trascino questa recensione da più di due settimane, e mi sembra sia arrivato il momento di parlarvene.
Sono un po' indecisa sui termini da usare, perchè devo ammettere che, per la prima volta, provo sentimenti contrastanti per un libro e una saga che finora mi ha sempre tenuta incollata alle pagine.
![]() Autore: Suzanne Collins Casa Editrice: Mondadori (collana Chrysalide) Anno Pubblicazione: 2012 Prezzo: 17,00 € Pagine: 419 ca., cartonato con sovraccoperta ISBN: 8804621885 ![]()
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.
|