venerdì 15 febbraio 2013

VALENTINE'S DAY: ovvero le mie elucubrazioni da single incallita

Buonasera signori belli e signore belle! 
Sarete voi i miei Valentini per queste ultime ore del giorno? (p.s. so che è già passata la mezzanotte, ma tenetemi il gioco, su LOL) Io festeggerò domani (piangiucchiando come le peggio fangirl davanti a Logan Lerman e a Ezra Miller in "Noi Siamo Infinito".). 
Oggi sono stata in Duomo, a Milano, e devo ammettere di non aver mai, e dico MAI, visto tanti fiori come quest'anno. 
Sarà che io durante questo genere di festività mi rinchiudo in casa stile GRINCH del S.Valentino, ma non mi era davvero capitato mai di vedere tante rose rosse in giro per la città. 
All'"alba" delle 19 circa, in pullman dirette verso la macchina e poi verso casa, l'entrata di un ragazzo vestito di tutto punto con in mano un mazzo enorme di calle bianche è stato letteralmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Ovvero, davvero siamo tutte così? Davvero ci bastano dei fiori il 14 febbraio? Io guardavo quei fiori, quel ragazzo, ed ero in parte contenta di fare parte di quella schiera di ragazze che oggi non riceverà fiori. 

Mi spiego. Ci hanno stereotipato anche l'amore. Tutti i ragazzi, come degli automi, prendono dei fiori uguali, da portare a una ragazza a cui piaceranno sicuramente (?). Ecco, cari futuri corteggiatori, io non sono tra quelle ragazze. LOL 
La mia amica, alle mie manifestazioni di scontento per la colossale banalità delle idee per S. Valentino, ha buttato li una frase semplice ma molto efficace. "Io preferirei una lettera". 
Avete mai visto un ragazzo scrivere una lettera? No, perchè se lo avete visto fategli una foto e mandatemela, voglio collegare un viso a questo strano essere! LOL 
Riflettendo, quindi, sono arrivata alla conclusione che, probabilmente esistono ragazze come me per colpa di una sola cosa: l'amore nei libri! 
In ogni, e sottolineo otto volte OGNI, libro che leggiamo, siamo continuamente assillate da storie d'amore perfette e a lieto fine, con dei superfighi e delle ragazze esteticamente e, se non proprio all'inizio almeno alla fine, moralmente perfette. 
Questo post non è nient'altro che una constatazione del punto in cui noi, povere inguaribili romantiche, siamo arrivate. 
Non ci bastano più quei banali e stereotipati fiori, non ci basta più la cenetta romantica in un ristorantino con altre 21512 coppiette che fanno la stessa identica cosa, non ci bastano più nemmeno i cioccolatini -nonostante siano ancora tra i regali benaccetti dalla sottoscritta lol-, non ci basta più la solita galanteria banale e scontata. 
Vogliamo di più. Vogliamo la lettera del Capitano Wentworth, vogliamo la dichiarazione d'amore di Mr. Darcy e -qualcuno- il contratto di Mr.Grey *PLIN PLIN SARCASMO PLIN PLIN*! 
Vi lascio così, con queste ultime parole scritte dalla mano della nostra (o mia u.u) amata Jane Austen, in uno dei suoi romanzi migliori (perchè, ce nè qualcuno in cui ha fatto cilecca? u.u). 
A te la parola, Wentworth! 

(Scusate per la mia continua monotonia nel propinarvi queste parole che, seppur perle, possono stancare. A me non stancheranno mai ♥)

Non posso più ascoltare in silenzio. Devo parlarle usando i mezzi che ho a disposizione in questo momento. Lei strazia la mia anima. Provo a un tempo agonia e speranza. Non mi dica che è troppo tardi, che quei preziosi sentimenti son per sempre svaniti. Mi offro nuovamente a lei col cuore che è suo ancor più di quando lo ha quasi spezzato otto anni e mezzo fa. Non osi più dire che gli uomini dimenticano prima delle donne, che l'amore di un uomo muore più rapidamente. Ho amato solo lei. Posso essere stato ingiusto, debole, schiavo di risentimenti, ma mai incostante. Lei sola mi ha indotto a venire a Bath. Penso soltanto a lei, per lei sola faccio progetti per l'avvenire. Non se n'è accorta? E' possibile che non abbia compreso i miei desideri? Non avrei atteso neppure questi dieci giorni se solo avessi potuto leggere nei suoi sentimenti, come lei penso abbia visto in fondo ai miei. Quasi non riesco a scrivere. Ogni istante sento qualcosa che mi soggioga. Lei abbassa la voce, ma io so distinguere toni che altri non saprebbero cogliere. Creatura troppo buona, troppo eccelsa! Lei ci rende davvero giustizia. Lei crede veramente che gli uomini possano provare vero amore ed essere costanti. Mi creda, in me questi sentimenti sono i più fervidi, i più incrollabili.
F.W.

5 commenti:

  1. Il mio sposo me ne ha scritte tante di lettere ne avrò una decina nella mia scatola *_* che tenero... io ho espressamente chiesto questo san valentino "Niente fiori, mi fanno schifo e anche niente cioccolata!!!" povero ci è rimasto un po' male ma che me ne faccio?... vabè probabilmente sarò l'unica ;p la lettera di Wentworth la adoro l'ho riletta tantissime volte una delle lettere più belle in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gli uomoni come il tuo sono più che rari, tienitelo stretto *O*
      Io ho un debole per la cioccolata quindi l'uomo che me la regala -in ogni sua forma e variante- mi ha capito benissimo e mi vuole far diventare una balena LOL
      Wentworth è l'amore ♥

      Elimina
  2. Muashuashas mi fai morire So' LOL

    Btw ieri il mio ragazzo mi ha preso una rosa e una tavoletta di cioccolato :P sono rimasta sorpresa perchè dato che abbiamo appena fatto una mini-vacanza non mi aspettavo nulla LOL
    Comunque quando stavamo insieme da poco le letterine ce le scrivevamo aushuashasu ce le ho ancora alcune :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma se c'è prima la minivacanza allora il fiore e la tavoletta sono accettati! LOL
      Che poi sono straconvinta che quando sarò 'accoppiata' a qualcuno farò le peggio banalate (?). Solo che a mente fredda mi rendo conto che non mi piacciono troppo. Meglio niente u.u

      Elimina
  3. Il mio ragazzo mi scrive un sacco di lettere anche se viviamo insieme, non ho ancora capito perché. E' una cosa carina comunque, a me piace un sacco e le conservo tutte per poi prenderlo in giro ahah
    Questo post è uno spasso ♥

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D