venerdì 8 febbraio 2013

FOLLOW FRIDAY: ovvero la lista delle cose interessanti che ho scoperto questa settimana

Buongiorno popolo di Striscia del web!
Volevo parlarvi di alcune cose molto interessanti e non sapevo cosa fare, poi ho pensato che è venerdì, che il venerdì su Twitter fanno i follow friday, quindi perchè non scopiazzare bellamente la loro idea (a chiunque sia venuta -God Bless you-) e riproporla qui sul blog come mi pare a mee? Ahah a parte le buuurle, oggi vi parlo di un po' di notiziole che ho 'scorto' questa settimana e che mi hanno impressionato O:
La prima cosa è, sicuramente, che ho iniziato finalmente a leggere la saga 'Le Origini' di Shadowhunters, come potete vedere nel post precedente, in cui ho fatto la recensione del primo volume! (QUI). Sto finendo di leggere il secondo volume e, informandomi sul terzo, ho scoperto che, probabilmente, uscirà in Italia nel mese di Giugno 2013 con il titolo di "Shadowhunters Le Origini: La Principessa". L'attesa è lunga, si spera non la prolunghino posticipando l'uscita :(
Inoltre, però, ho scoperto che l'autrice della saga, Cassandra Clare, insieme alla sua amica e collega Sarah Rees Brennan, sta 'creando' una nuova 'saga', formata da piccoli racconti che saranno solo in formato ebook e che avranno come protagonista lo stregone da noi tanto amato, ovvero Magnus Bane. Parleranno delle sue esperienze prima di incontrare Tessa, Will, Jem prima e Clary, Jace e Alec dopo! La raccolta di racconti (scusate il gioco di parole xD) si intitolerà "The Bane Chronicles". A partire dal mese di aprile verrà rilasciata, con cadenza mensile, una storia, per la durata di 10 mesi. Inoltre, per chi non ha proprio un buon rapporto con il digitale, alla fine dei 10 mesi verrà creato un libro contenente tutti i 10 racconti.
Cassandra Clare ci fa sapere che il libro verrà distribuito anche in Italia, ma naturalmente non si sa quando. Inoltre non ho ancora capito se i racconti saranno solo in lingua o se verranno tradotti, anche se penso proprio lo facciano (quello che non si sa è QUANDO ):)
(Ringrazio il sito SHADOWHUNTERS ITALIA per le informazioni)

La seconda cosa di cui vi voglio parlare è che, come proposito per il nuovo anno, insieme a tantissime altre cose, ho deciso di leggere più autori italiani e, con alcune mie colleghe, stiamo organizzando qualcosa per voi  proprio per quanto riguarda gli autori italiani, esordienti e non! Quindi, STAY TUNED!
Inoltre, voglio segnalare qualche iniziativa carina da parte di alcuni blog amici!


  • Denise, del blog Reading Is Believing, ci invita alla lettura di gruppo del primo volume di una saga molto amata, ovvero la saga di Vampire Accademy di Richelle Mead! Cliccate sul banner per essere reindirizzati al post della lettura di gruppo e avere maggiori informazioni! Io partecipo, e più siamo meglio è :)
  • Alessia del blog "Il Profumo dei Libri" e Giuls del blog "Paper Dreams Below Fingers" hanno organizzato una challenge fantastica per San Valentino, quindi per gli innamorati, ma anche per i single! Correte a scoprirla cliccando QUI per andare da Alessia e QUI per andare da Giuls e leggere tutte le istruzioni! :)
Per oggi ho concluso, non vorrei annoiarvi con post troppo lunghi! Spero che le novità sui libri della Clare vi siano piaciute e vi abbiano dato un po' di speranza :( 
Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, ditemi se sapete cose che io non so :) 
Un saluto, Sonia.











13 commenti:

  1. Ma è fantastico!!!!
    *_*
    Amo Magnus! Io ho finito ieri il secondo volume de Infernal Devices e già sto agonizzando per il terzo.. ARGH! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah anche io non vedo l'ora di leggere il terzo, mannaggia! Ho appena finito il secondo :(

      Elimina
  2. Bellina questa idea dei Follow Fridays, ci avevo pensato anch'io tempo fa... Ma poi ho lasciato perdere perché avevo dubbi su quella che ci avrei scritto...... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw :) Io la uso un po' come un random post in cui dire un po' quello che mi pare xD

      Elimina
  3. Mamma miaaaa non vedo l'ora di leggere quel benedetto libro D:
    Sto morendo in agonia da quando ho finito Il principe quindi preparati a raggiungermi :P

    Grazie per aver parlato del GdL <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherziamo? Ti ho raggiunto e adesso sto lentamente morendo dalla voglia di leggere CPss! :(
      Denniiiiii aiutami tuuuu xD

      Elimina
    2. Maushuash aiutiamoci a vicenda X°D LOL

      Elimina
  4. Come sta andando col il secondo di TID?[: cmq non me l'aspettavo che per giugno pubblicavano già il terzo tradotto o.o anche se mia cambia poco perchè dopo che aver visto la cover*-* avevo deciso di prenderlo originale asd.
    Delle Bane Chronicles io so che in Italia verrà tradotto il libro contenente le varie storie, quindi come minimo bisogna aspettare 1o mesi per averlo anche qui. In ogni caso questi racconti mi ispirano tanto, perchè anche io adoro Magnus[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro Magnus, sono sicura che sia un così brav'uomo ♥♥
      Btw il secondo di TID l'ho finito oggi pomeriggio e sto LETTERALMENTE impazzendo :(
      Non ci possono lasciare così, cacchio!
      E' vero, la copertina originale di Princess è davvero bella, dovrebbe rappresentare Tessa ed è così bellina *O* però devo ammettere di aver apprezzato le versioni italiane dei primi due volumi, ma forse perchè sono fatte dallo stesso illustratore che ha fatto quelle delle trilogie del mondo emerso della Troisi, quindi son di parte LOL

      Elimina
    2. Ah beh, se è per quello io adoro un sacco le illustrazioni di Barbieri lol [anche se ho sempre pensato che avesse dei problemi a disegnare personaggi maschilixD]. Figurati che ogni volta che esce un suo libro illustrato faccio di tutto per averlo [anche se costano abbastanza]. E le copertine italiane di TID non mi dispiacciono, e per di più le originali dei primi due volumi non mi piacciono proprio -sarò strana asd.

      Adesso ho ancora più voglia di leggere il secondo, sono troppo curiosa di questo finale straziante!xD avevo in progetto di leggere un altro libro appena finisco quello che ho in lettura, ma al momento non mi è possibile quindi mi sa che cambierò i piani e comincerò Il Principe[: aspetto cmq una tua recensione se la farai[:

      Elimina
    3. Certo che la faccio :) la sto elaborando nella mia testa per ora ahah :)
      Anche a me le prime due copertine originali non piacciono molto, e Barbieri lo adoro *O* Quasi i libri della Troisi li prendevo solo per le illustrazioni in copertina, mi lasciavano sempre senza fiato ed erano così simili a come immaginavo io i personaggi *O*

      Elimina
  5. Uoh, anche io non vedo l'ora escano tutti questi libri! **(?)
    YO.#sentirsidiscriminatamaparteciparecomunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro secondo me dovresti leggerli. Ti piacerebbero!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D