martedì 12 febbraio 2013

SEGNALAZIONI: Il Canto Del Cielo di Sebastian Faulks

Buongiorno! Quest'oggi sono qui per segnalarvi un libro che sto per iniziare a leggere e del quale mi sono letteralmente innamorata! 
Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1993, con il titolo di "Birdsong" dalla casa editrice Tropea. 
In questo caso mi sento di dover dire che io adoro la casa editrice BEAT, che riprende vecchi classici, vecchi libri di case editrici di 'nicchia' e li ripubblica in modo davvero fantastico. In questo caso, appunto, è proprio lei che lo ha ripreso in mano e ripubblicato, con una nuova copertina e, per fortuna, mantenendo lo stesso titolo italiano, ovvero "Il Canto del Cielo" (anche se, sinceramente, a me Birdsong come titolo fa impazzire!).

Titolo: Il Canto Del Cielo
Autore: Sebastian Faulks
Casa Editrice: BEAT (collana SUPERBEAT)
Anno Pubblicazione: 2012
Prezzo: 13,90 €
Pagine: 489 ca., brossura
ISBN: 978-88-655-9103-1


Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

E parlando di copertine, voglio farvi vedere quante questo libro ne ha cambiate, nel corso degli anni e nei vari paesi! 

Devo ammettere che alcune copertine mi piacciono veramente tanto e forse le avrei preferite a quella italiana scelta dalla BEAT! A voi quali piacciono?

6 commenti:

  1. Devo assolutamente leggerlo, anche se lo vedo un po' impegnativo :) Alcune copertine sono stupende *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alcune mi piacciono tantissimo! Credo che le mie preferite siano la penultima della seconda riga e la penultima della prima riga *O*

      Elimina
  2. La quarta copertina è quella che mi piace di più! Al secondo posto c'è la terza dell'ultima riga. u.u

    RispondiElimina
  3. Geniale l'idea di proporre mille copertine! :D
    Le mie preferite sono: 2, 4, 6, 9!

    RispondiElimina
  4. Anch'io muoio dalla voglia di leggere questo romanzo, ma credo che, con tutte le letture che ho adesso, rimanderò un po'.
    La copertina che più mi piace in assoluto è la quarta. E' sensazionale :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D