mercoledì 18 giugno 2014

LET'S GO BACK TO THE START: due anni di Parole Alate, un nuovo inizio. Un film, una canzone, un libro, un telefilm.

Ebbene si. Ogni 'tot' tempo torno e vi dico che torno per sempre, ma ormai avete capito che le promesse io non le mantengo quasi mai. Che burlona. 
Sono piuttosto lunatica, ed essendo come sono molto spesso mi ritrovo a ripensare alle scelte fatte. Ancora una volta mi ritrovo qui, perché ripensare mi riporta sempre a voler parlare con voi. 

Il post del 18 giugno ci stava, perché sono due anni precisi che il blog è vivo, perché è un traguardo che, a spizzichi e bocconi, ho raggiunto, e perché alla fin fine sono un po' romantica anche io (un po' tanto). 
Voglio iniziare parlandovi della nuova veste grafica. E' in corso una nuova vita, quindi nuova veste per il blog, che è un po' come se si tagliasse i capelli dopo una rottura col fidanzato. Ho deciso che, d'ora in poi, le grafiche saranno a tema, e siccome sono una che non è coerente nemmeno nelle cose che sceglie lei, la prima grafica a tema è su un film NON tratto da un libro. Logico! Il film in questione è 500 giorni insieme e, se non lo avete ancora visto, RIMEDIATE! Non è un consiglio, non è un invito, è un ORDINE! E' un film stupendo e, terrei a sottolinearlo, non è la solita commedia romantica. C'è una colonna sonora bella bellissima, Zooey Deschanel e Joseph Gordon Levitt sono perfetti e sublimi e dovete vederlo, tutto qui!
Coomunque, inauguro il primo post della prima grafica della 'nuova' vita del blog con una rubrica che mi accompagnerà lungo il corso delle prossime grafiche, ovvero ad ogni cambio grafica vi spiegherò il perché della scelta del tema della grafica nuova e inoltre vi dirò il telefilm, film, libro e canzone della grafica in corso. 
Sarebbe carino se con il passare del tempo proponeste voi queste cose. Vi piacerebbe? :D 
UNA CANZONE:
Perché è la canzone che fa da colonna sonora al film, in un punto cruciale, e perché è bellissima e perché, se quando vedrete il film non potrete più ascoltarla senza pensare immediatamente a Sole e Tom!

so stay there
cause i'll be coming over
and while our blood's still young
it's so young, it runs
and won't stop til it's over
won't stop to surrender

UN LIBRO: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
Perché? Ho deciso di rimanere accostata a 500 giorni insieme, e ho quindi optato per il libro che Sole Finn legge quando incontra l'amore della sua vita, l'uomo che la cambierà per sempre. Non è una scelta che mi piace molto, non ho mai finito di leggere Dorian Gray e una parte di me è sicurissima del fatto che non lo riprenderò mai in mano, però volevo rimanere fedele al film e collegarlo in tutto, o quasi.

UN TELEFILM: Game Of Thrones
Dico solo una cosa.
Anzi due:

  • E' appena finita la quarta stagione, nessuno dei miei conoscenti lo guarda e io STO IMPAZZENDO perché non so con chi sfogarmi, ergo se avete visto il finale di stagione BATTETE UN COLPO
  • Se iniziate a vederlo avete bisogno, prima di tutto, di un solo consiglio che vale ora e varrà per sempre: NON AFFEZIONATEVI A NESSUN PERSONAGGIO. Che sia la serva, la comparsa, il gatto del vicino, non affezionatevi. Lo dico per il vostro bene. 

Bene, io ho finito. O quasi, un ultima cosa. 
Vi ringrazio se siete arrivati a leggere fino a qui, per questi due anni di alti e bassi, di presenze e assenze. So che sono instabile, però ci sono, in un modo o nell'altro. :) 
Vi voglio bene, anche se non commentate, anche se siete lettori silenziosi e sconosciuti. <3

10 commenti:

  1. Aaaaaaah. Che header MERAVIGLIOSO. MERAVIGLIOSO.
    Chissà perché mi piace tanto. Posso esprimermi soltanto su quello, perché il telefilm lo seguo indirettamente. Sono aggiornato grazie agli spoiler dei miei.
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  2. Ahah immaginavo ti sarebbe piaciuto Mik! :D
    Ma come, i tuoi vedono GOT e tu NO? Ahah a casa mia non succederà mai :)

    RispondiElimina
  3. Auguri :D comunque la nuova grafica mi piace un sacco *-* il film l'ho già visto un paio di volte e hai ragione, non è il solito film romantico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? No perché secondo me dal trailer potrebbe ingannare. Invece la colonna sonora, la fotografia, la storia in se secondo me è una spanna sopra alle altre 'commedie romantiche' :D
      Grazie mille :D

      Elimina
  4. Non avevo visto questo post °___° perchééééééé???
    Comunque, tantissimi auguri a Parole Alate, perché anche se non è sempre attivo è sempre fonte di splendidi consigli, di piacevoli chiacchiere e di meravigliose grafiche. Questa nuova mi piace tantissimo e amo l'idea che hai avuto di fare grafiche a tema, sicuramente saranno tutte splendide, come sempre!
    Ma io sono curiosa, in questi periodi che scompari dal blog e in generale dalla blogosfera, cosa combini? Perché tu mi manchi Sonia e tanto.
    PS: Io non sono registrata a spotify °___° devo andarmi ad ascoltare la canzone su youtube xD

    Un bacione tesoro e anche se spero sempre di leggere un tuo post ogni settimana, mi accontento di quelli che ci sono perché sono splendidi e perché sono TUOI in tutto e per tutto.
    Tanti tanti tantissimi auguri a Parole Alate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mannaggia se non sei iscritta la canzone non la fa sentire? Mi spiace :( Magari dopo aggiungo il link per ascoltarla su Youtube.
      Grazie Alessina, sei sempre dolciosissima <3<3

      Quando scompaio.. beh in realtà faccio un po' tutto e niente. Capita che magari sono un po' più impegnata al lavoro e quindi non riesco a leggere quanto vorrei e, tecnicamente, non ho nulla da dire, credo :C

      Elimina
  5. Questa grafica è bellissima! Io purtroppo non sono in grado di crearmela da sola e devo sempre affidarmi a layouts "preconfezionati". A giudicare dal tuo entisiasmo per il film devo vederlo assolutamente. In realtà ho iniziato un paio di volte e poi per motivi diversi non sono mai riuscita ad arrivare a pù della metà! Devo avere il dvx da qualche parte o lo guaderò in streaming una volta per tutte!! :)
    Ps Ho prelevato il tuo banner e l'ho inserito nel mio blog... se ti va di ricambiare mi farebbe piacere! :)
    A presto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli un'altra possibilità! Beh poi naturalmente i gusti son gusti, eh. Però a me è piaciuto moltissimo, quindi lo consiglierò sempre a tutti :D
      Più che altro perché a me i film a tema destino/fato interessano e piacciono sempre :D
      Faccio un salto sul tuo blog subitissimo :D

      Elimina
  6. Mi ero completamente dormita questo post *^*
    Welcome back... e sta volta spero definitivamente U__U *la bacchetta* <3
    Mi piace davvero tanto la nuova grafica e adoro troppo quel film *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehilaa <3
      Si spero anche io, dai!!!
      Il film è stupendo già già, e grazie mille per la grafica :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D