venerdì 3 agosto 2012

Friday Finds & Buone Vacanze!

Buongiorno! Sto scrivendo questo post in fretta e furia, poiché sto per partire e non so se avrò modo di rivedervi (?) fino al mio ritorno! 
Allora, devo ammettere di avere sempre un po' snobbato questa serie che vi propongo oggi nel FRIDAY FINDS. L'ho sempre snobbata perchè se non mi attira la copertina non mi metto nemmeno a leggere la trama (si, lo so, sono un po' snobbettina xD). L'altro giorno, però, la mia collega Denise ha pubblicato un post, e io, come un orsettina golosa, ho visto solo tanto tanto miele xD 
Perciò oggi mi ritrovo a parlarvi della serie "Shadowhunters", conosciuta in America con il nome di "The mortal Instruments" e di cui presto faranno un film! 
I libri sono, editi per ora in Italia, quattro della serie principale, con una sorta di spin-off di due libri editi sulle "Origini" dei protagonisti! 
Ma vado ad illustrarvela!


Città di ossa
Clary è una giovane ragazza come tante che vive una vita ordinaria. La sera in cui decide di andare al Pandemonium Club di New York con il suo amico Simon, la sua vita inizia a prendere un'altra piega: seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre ragazzi coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma del cadavere del ragazzo non rimane nulla, sparito nel nulla, e soprattutto non c'è nessuno da accusare perché i tre ragazzi sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda....



Città di cenere
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.






Città di vetro
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.



Città degli angeli caduti
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...








Le copertine, secondo me, sono strepitose! 
Vi devo lasciare, altrimenti mio padre mi ammazza perchè sono ancora qui xD 
Ci rivedremo tra due settimane! Spero di trovare qualche linea wi-fi disponibile lungo il tragitto e nel posto, per potervi aggiornare di tanto in tanto. I libri nel mio Santo Kindle ci sono quindi non mi resta che leggere e recensire tutto al ritorno! 
Un bacio e 
buone vacanze!
(p.s. mi spiace se l'html risulterà sfalsato ad alcuni di voi!)

9 commenti:

  1. Sonia! Buone vacanze e buone letture, mi fa piacere che ti sto spingendo a leggere Shadowhunters! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda per ora ne ho letti quasi tre e mi sta appassionando davvero tanto *O*

      Elimina
  2. Anch'io voglio tanto leggere la saga di Shadowhunters. Comunque buone vacanze, Sonia :)

    RispondiElimina
  3. Io per ora ho letto solo il primo e devo dire che mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi :) I personaggi sono ben delineati, il ritmo è veloce, la storia non ha punti morti (o, almeno, ne ha pochi) e i rapporti tra i protagonisti mi sono sembrati realistici. Insomma, spero sia così anche il secondo! xD
    Tra l'altro, sono curiosa di vedere il film... per ora gli attori scelti mi sembrano abbastanza adatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film sono curiosa di vederlo anche io *O* nonostante alcune scelte del cast non mi convincano troppo ):
      Il secondo è bello tanto, se non più, del primo. Leggilo!!

      Elimina
    2. Anche io ho alcuni dubbi, ma chissà, magari poi vedendo recitare certi attori che non ci convincono cambieremo idea :)
      Il secondo lo leggerò sicuramente! :D

      Elimina
  4. Buone vacanze e buone letture! :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D