martedì 22 ottobre 2013

CHI BEN COMINCIA: Finché non sei arrivato tu di Kristan Higgins

Buonasera pipol :D 
il titolo di questa rubrica non è adatto al post, perché non comincio proprio bene! Sono in ritardo di un giorno sulla tabella di marcia e, inoltre, avrei delle recensioni da scrivere e pubblicare, ma proprio non ho tempo. Il fatto è che, davvero, sono più impegnata del previsto, ho cominciato a lavorare e le mie giornate si sono ridotte all'osso. Inoltre, quando sono a casa e ho un po' di tempo libero -ovvero la sera, a quest'ora- ho un gran mal di testa e non ho proprio la forza di impegnarmi in una lettura difficile. Riuscite a capirmi? 
Perciò oggi, siccome avevo comunque voglia di leggere qualcosa, ho deciso di dare una seconda chance a questo libro. Della Higgins avevo già letto Un regalo per Miss Grey (QUI la mia recensione) e ricordo che mi era piaciuto abbastanza, mi aveva fatto passare delle ore in maniera spensierata. Quando mi è arrivato questo secondo libro ho letto l'autrice e mi è spuntato il sorriso ma, ahimè, quando ho iniziato a leggere le prime righe non ne sono rimasta affascinata, proprio per niente. L'avevo quindi riposto sullo scaffale della libreria in attesa di tempi migliori. I tempi sono quindi giunti!! Oggi, tornata a casa, l'ho preso in mano e mi sono detta 'diamogli un'occasione, superiamo lo scoglio del primo capitolo che non mi piace'. 
Si sa che, solitamente, i primi capitoli sono un po' più lenti rispetto al resto del libro, perché presentano e introducono i vari personaggi. Sono al quinto capitolo ora, e FOORSE si sta iniziando a ragionare :) 
Ma passiamo all'incipit, smetto di annoiarvi, promesso :D

Finché non sei arrivato tu... - Kristan Higgins

Ogni donna sogna di imbattersi nell'uomo che le ha spezzato il cuore. In questa fantasia, lei indossa un abito favoloso, ha i capelli lucidi e perfetti, e sta camminando per strada al braccio di un marito stratosferico (tipo, tanto per intenderci, George Clooney in Ocean's 11). Clooney l'ha appena portata nel ristorante più in della città, oppure stanno uscendo da una gioielleria perché lui ha insistito per regalarle un altro pegno del suo amore. E a un tratto... oh cielo, quello chi è? Ma è lui, il primo uomo di cui si è innamorata, quello che non ha soltanto spezzato il suo giovane cuore, lo ha sbriciolato! Non è più bello come un tempo. Oh no, gli anni non sono stati generosi con lui. E' incanutito (meglio  ancora, stempiato), in sovrappeso, un po' ingobbito. Lui la guarda e capisce all'istante che l'errore più grande della sua vita è stato quello di lasciarla. Si scambiano due chiacchiere. Clooney gli stringe la mano, lanciando all'Adorata Moglie un'occhiata perplessa (Lui? Scherzi?), poi la felice coppia sale su una scintillante auto sportiva e il vecchio rubacuori è già dimenticato. Ma lui... lui la segue con lo sguardo struggendosi, chiedendosi come ha fatto ad essere tanto cieco. 
Sarebbe stato bello. Molto meglio, ammise Posey Osterhagen, che farsi sorprendere vestita con la divisa del Guten Tag, il ristorante dei suoi genitori. 

Io trovo che la Higgins, alla fin fine, sia perfetta per una lettura leggera e senza impegno. E' una scrittrice molto fresca e simpatica! 
I vostri incipit? Su forza! :D

4 commenti:

  1. Succede anche a me di non entrare da subito in sintonia con un libro di un'autore che magari avevo già letto in precedenza. Solo che se accantono e lascio da parte finisce che poi mi passa per la mente di riprenderlo per le mani, così da auto impormi a continuare nella lettura (se poi proprio non mi piace è un conto, lascio proprio perdere!). Della Higgins ho sentito parlare bene, ancora non ho letto nulla ma ho in lista da leggere entrambi i titoli da te citati !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che ho fatto bene a dargli una seconda possibilità, perché l'ho finito ieri e mi è piaciuto veramente molto :D

      Elimina
  2. Ciao, io non ho letto questo romanzo ma ne ho letti altri della Higgins tra cui Troppo bello per essere vero e devo dire che meritavano tutti, mi piace molto il suo modo di scrivere... poi i suoi romanzi (quelli che ho letto fino ad ora) sono molto leggeri...
    ps. se non lo hai letto te lo consiglio Troppo bello per essere vero!
    ciao
    La Biblioteca Infinita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo bello per essere vero mi manca, ma conto di leggerlo al più presto, la Higgins è veramente una ventata d'aria fresca! :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D