martedì 8 gennaio 2013

Teaser Tuesday #006

Buongiorno! 
Credevo di riuscire a finire qualche libro in questa settimana e invece mi sono ritrovata a uscir epraticamente tutte le sere e ad avere più vita sociale del previsto, ahah. 
Quindi per ora sono in stallo con i due libri che sto leggendo, ovvero "Qualcuno con cui correre", che si sta rivelando una bella lettura anche se non sono completamente entusiasta, e "Fai bei sogni", che era li a marcire nel Kindle e che ero un po' restia a cominciare per l'eccessiva commercializzazione, ma che mi sta facendo ricredere perchè è davvero un gioiellino. 
Oggi vi lascio una citazione, più che teaser, da "Fai bei sogni", perchè è pieno di queste piccole perle che ti fanno commuovere.

  
Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più. Nelle infatuazioni a senso unico l'oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato soltanto nella nostra immaginazione. Ma quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe bruscamente il flusso di un'energia condivisa. Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d'indefinito.

E quali sono i vostri teaser per questa settimana? 
Fatemeli conoscere in un commento qui sotto! 
Baci, Sonia!

8 commenti:

  1. Io non so se sia vero quello che si legge nei libri, che in antichi tempi una scimmia che fosse partita da Roma saltando da un albero a un altro poteva arrivare in Spagna senza mai toccare terra. Ai tempi miei di luoghi così fitti d'alberi c'era solo il golfo d'Ombrosa da un capo all'altro e la sua valle fin sulle creste dei monti; e per questo i nostri posti erano nominati dappertutto.
    Il barone rampante. Italo Calvino.(p.31)

    RispondiElimina
  2. E' giusto giusto una frase che ho appena copiato e incollato per messaggio ad una mia amica, in questo momento (purtroppo) le calza molto a pennello! Grazie della perla condivisa Sonia ;)

    Io in questo momento ho per le mani Lo Hobbit, devo ancora iniziarlo in realtà *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto per la tua amica :S
      Purtroppo è una dura verità :(

      la versione che hai preso de Lo Hobbit fa impazzire anche me, btw! ♥

      Elimina
  3. Tutte le mie amiche italiane mi hanno consigliato "Fai bei sogni" proprio per quelle mille pillole di saggezza che ci sono all'interno.
    Prima o poi lo leggerò, grazie per aver condiviso questo pezzo :)

    Il libro che leggo io è "Un giorno questo dolore ti sarà utile" ed è in inglese, ma ho tradotto questo teaser per te :3
    "Spesso stavo zitto anche se mi veniva in mente qualcosa da dire, perché esprimere i miei pensieri mi sembrava un atto dovuto e non mi andava di essere troppo collaborativo. Ci sono persone che si sentono a disagio se stanno in silenzio e si affrettano a riempirlo pensando che qualsiasi cosa sia meglio di niente, ma io non sono così."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho scritto un commento proprio su questo libro :) Anche io voglio leggerlo da tantissimo tempo. E questo teaser mi fa venire ancora più voglia di leggerlo perchè, sarà strano, ma mi ci rivedo così tanto ♥

      Elimina
  4. Io arrivo, in ritardo ma arrivo. E dato che solo oggi ho avuto modo di riavvicinarmi a Lo spacciatore di carne, scriveró una citazione tratta da lì.

    "Io non sono!
    Non saprei dire "io sono".
    La negazione è una bella negazione del tempo e credo abbiano pensato a me prima di crearla.
    Lasciami conoscere chi sei e ti dirò chi non sono.
    Ci vogliono palle grandi per dire io sono.
    Io non le ho."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *invenzione del tempo, non negazione trollol
      #dislessiaportamivia!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D