martedì 22 gennaio 2013

Teaser Tuesday #007

Buonsalve cari lettori! 
Sono stata parecchio assente in questi giorni dal blog, per vari motivi. La lettura di Grandi Speranze, di cui oggi vi lascerò un teaser, mi sta prendendo veramente tanto e richiede un 'rapporto esclusivo', nel senso che ci sarebbero tanto libri che mi piacerebbe leggere ma purtroppo Dickens non me lo permette, è veramente un susseguirsi di nuove informazioni tanto che, per riuscire a ricordarmi tutto, mi segno su dei fogliettini il riassunto, molto corto, del capitolo appena concluso. E' veramente un libro 'pieno'! 
E ne sono soddisfatta!

Oggi vi lascio un teaser semplice semplice, che mi ha, in un certo senso, fatto riflettere. 


Joe mi mise la mano sulla spalla col tocco di una donna. Da allora ho spesso pensato a lui come a un martello a vapore, che può distruggere un uomo o accarezzare un guscio d'uovo, nella sua combinazione di forza e delicatezza. -Pip, lo dico con tutto il cuore-, disse Joe, -è libero dai suoi obblighi, libero di andare verso l'onore e la fortuna, e non ci sono parole adatte per dirglielo. Ma se pensa che il denaro... può essere una compensazione per me... per la perdita del ragazzo... che importa la fucina... noi siamo stati sempre i migliori amici!-.
O caro buon Joe, che io ero così pronto a lasciare, e con tanta ingratitudine, ti rivedo ancora, col tuo braccio muscoloso di fabbro davanti agli occhi, e l'ampio petto che si sollevava, e la voce che piano piano si spegneva. O caro, buono, fedele e tenero Joe, sento ancora il tremito amorevole della tua mano sul mio braccio, ancora oggi con la stessa solennità che se fosse stato il fruscio dell'ala di un angelo!
Ma in quel momento feci coraggio a Joe. Ero perso nei meandri delle mie future fortune, e non potevo riandare per i sentieri che avevamo percorso insieme. Pregai Joe di consolarsi perchè (come diceva lui) eravamo sempre stati i migliori amici e (come dicevo io) lo saremmo sempre stati. Joe si sfregò gli occhi col polso libero, come se volesse cavarseli dalle orbite, ma non disse altro.




Quali sono i vostri teaser? :)
Sonia.

5 commenti:

  1. Ecco il mio
    "Tom tornò in città per comperare provviste. Nix e Benny andarono nella stanza di Benny, uscirono dalla porta finestra e si sedettero sulla terrazza. Benny prese un paio di grossi cuscini e li piazzò uno accanto all'altro. da lassù potevano vedere l'intera città e i chilometri di recinzione che circondavano la città."
    Dust&ecay.J.Maberry. pg 52

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo leggere questo libroo! :)
      E' bello? :)

      Elimina
  2. Great Expectation! C'è da poco stato al cinema una trasposizione cinematrografica di questo libro :) Ma non ho sentito pareri molto positivi...
    Di tutti i romanzi di Dickens penso che questo sia quello a cui mi sono interessata meglio, ovviamente per mancanza di curiosità non perchè mi facesse schifo xD Sono curiosa di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io me ne sono interessata in questo periodo.
      Il trailer del film uscito poco tempo fa mi aveva interessato parecchio quindi volevo leggere il romanzo prima di vedere il film :)

      Elimina
  3. che bei ricordi che mi hai fatto venire in mente, Sonia bella; grazie :*
    lessi tempo fa questo romanzo e sono d'accordo con te sul fatto dell'esclusivo, perché è una lettura che va fatta con calma e alla quale vanno riservate tutte le attezioni :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D