venerdì 1 marzo 2013

FOLLOW FRIDAY: ovvero la lista delle novità sul net!

Buongiorno topolini di biblioteca cari ♥ 
Mamma mia, è da tantissimo che non aggiorno il blog! 
Mi dovete scusare. Ho anche una recensione in arretrato da farvi leggere, ma porca vacca è difficilissima da buttare giù! (si, John Green è un bastardo amore!) 
Bene, oggi vi parlo un po' delle cose che questa settimana (o le scorse) ho scoperto ma che non ho avuto modo di dirvi! 
Direi che il post si potrebbe anche incentrare su OMFG, tra poco esce "Chaos", il secondo volume della saga distopica di Lauren Oliver. Il primo libro, Delirium (QUI la mia recensione), ci aveva lasciato con un ansia allucinante, non vi dico COME ci aveva lasciato perchè sarebbe uno spoiler mastodontico, ma davvero era una fine primo tempo crudele e cattiva! 
Quindi potete immaginare la mia gioia nel ricevere la mail dell'ufficio stampa della Piemme Freeway che mi annunciava l'uscita. Ecco la scheda!
Titolo: Chaos (Delirium #2 - titolo originale: Pandemonium)
Autore: Lauren Oliver
Casa Editrice: PIEMME Freeway
Anno Pubblicazione: Marzo 2013
Prezzo: 17,00 €

Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto…
Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…

Ok, non so voi ma io sto dando di matto. Dov'è Alex? Che gli è successo? Lo rivedremo mai? Che tristezza :(
Un'altra cosa di cui voglio parlarvi è la autrice italiana che, con grande coraggio, ha deciso di auto-pubblicare il suo romanzo, dando la possibilità di scaricarlo GRATUITAMENTE dal 1 marzo!
Eccovi la scheda e i link utili!
Titolo: Tregua nell'ambra
Autore: Ilaria Goffredo
Casa Editrice: auto-pubblicato
Anno Pubblicazione: disponibile a QUESTO indirizzo dal 1 marzo 2013
Prezzo: gratuito!

Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull'esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore. In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull'abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

Ultimo libro di cui voglio parlarvi: NOI SIAMO INFINITO. 
Ho visto che, tra le 'origini del traffico' del mio blog, leggo spesso 'ragazzo da parete trama, costo etc. etc.'. Le cose, da quando ho pubblicato la mia recensione al libro della Frassinelli del 2006 sono un po' cambiate. Nel frattempo è uscito un film e da questo film è stato ri-stampato il libro, con un titolo diverso.
Il titolo attuale è, appunto, 'Noi Siamo Infinito', è edito da Sperling & Kupfer. Ma anche per questo ecco la scheda, così da avere tutte le informazioni necessarie aggiornate!
Titolo: Noi Siamo Infinito (The Perks Of Being a Wallflower - titolo italiano del 2006: Ragazzo Da Parete)
Autore: Stephen Chbosky
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Anno Pubblicazione: 2013
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 288 ca., cartonato
ISBN: 978882005322


Fra un tema su Kerouac e uno sul Giovane Holden, tra una citazione da L'attimo fuggente e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. 
Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. 
Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.

Bene! Il mio lavoro qui è concluso! Spero abbiate apprezzato il tutto. 

P.S. Pochi sanno che oltre ad essere una lettrice accanita, sono una scrittrice altrettanto accanita, che però ultimamente (un po' più che ultimamente) si è lasciata andare. Ho pubblicato per un po' una storia su un sito di fanfiction piuttosto conosciuto, per poi abbandonarla, nonostante l'amore immenso e le tantissime idee. Il fatto è che ho una specie di blocco. Inoltre mi piacerebbe toglierla da quel sito, riprenderla in mano e smussare gli angoli, togliere le cose che forse ai tempi avevo aggiunto un po' per stupidità un po' perchè sono facilmente malleabile alle richieste. 
Voi siete scrittori, oltre che lettori? Cosa mi consigliate di fare? 

Grazie in anticipo, un abbraccione grande, 
Sonia

5 commenti:

  1. questo post potrebbe benissimo iniziare così: OMG LA TUA GRAFICA D: Ti prego la prossima del mio blog! ahahah meravigliosa Sonia, MERAVIGLIOSA ♥
    Delirium non l'ho ancora letto, ma mi arriverà insieme a Chaos MUHAHAHA e che direi di noi siamo infinito?! :0)
    Comunque non saprei cosa consigliarti, io non ho mai provato a scrivere.. penso di non esserne capace xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha tesoro le tue grafiche sono più belle, quindi shut up! lol ♥
      Grazie mille!
      Leggi Dellliiiiiriuuum! tanto amoreee U.U

      Elimina
  2. Ma le grafica??? E' bellissima Sonia e tu la cambi così senza dire niente. Wow, mi piace un sacchissimo. Brava brava brava!

    Sai che anch'io pubblicavo, probabilmente nello stesso sito dove pubblicavi tu, ho messo poesie e un paio di storie, fra le quali una interrotta bruscamente per mancanza di idee.
    Sul mio computer credo di avere una decina di storie iniziate e lasciate a morire :(
    Purtroppo ora non ho né il tempo né la voglia di tornare a scrivere. L'altro giorno ho avuto una specie di idee, ma poi pensandoci il mio entusiasmo si è subito smorzato perché non avrei saputo come mandarla avanti...
    Ma io ti consiglio di riprendere in mano la tua storia, soprattutto se ti piace e se sei legata ad essa.
    Magari sei cresciuta e il tuo modo di esprimerti è cambiato, forse non ti farai più coinvolgere dal pensiero dei lettori...
    Insomma, se vuoi davvero impegnarti a scrivere qualcosa di tuo per un futuro... io ti consiglio di non pubblicarla in rete, di tenerla per te... di aggiornarla sul tuo pc quando hai tempo e idee... e magari farla leggere solo ed esclusivamente da persone di cui ti fidi per farti dare consigli, tutto qui...


    Oddioooooo ma quanti punti di sospensione ho usato °-°

    RispondiElimina
  3. La nuova grafica è bellissima*___* mi piace tantissimo*-* complimenti*-*

    Pandemonium [ancora non ho capito perchè hanno cambiato il titolo in Chaos... i misteri dell'editoria] io l'ho già letto in lingua[: non ero proprio riuscita ad aspettare dopo il trauma che è stato DeliriumxD. Purtroppo mi ha abbastanza delusa, e mi è anche passata la voglia di leggere Requiem):
    Invece voglio tantissimo leggere Noi Siamo Infinito, ma dio solo sa quando troverò il tempoxD

    Neanche io so darti grandi consigli):, per quanto mi riguarda scribacchiavo qualcosina anni fa ma poi ho smesso. Ho smesso perchè mi faceva schifo quello che scrivevo e perchè non ne ero capace. Ora scrivo soltanto quando sto male, è come una piccola valvola di sfogo. Però, a parte essere completamente d'accordo con Alessia, se ami scrivere non dovresti smettere. I blocchi continueranno ad esserci [poi tipo a me verrebbero anche con la lista della spesaxD] ma si superano sempre[: rivisionarla mi sembra un'ottima idea, specialmente se avevi aggiunto cose solo per far piacere al tuo pubblico e non perchè lo volevi davvero. Non buttare via l'amore immenso che hai per questa storia[:
    dio mio, quanto ho scritto? .___. chiedo perdono, sintesi non esiste nel mio dizionario.

    ps. recensione? John Green? waaaaaaaa*__*

    RispondiElimina
  4. Intanto, la grafica mi piace tantissimo! *_*
    E "Chaos" lo aspetto con ansia, non vedo l'ora di averlo tra le mani!
    Per quanto riguarda lo scrivere, io ho qualche idea in mente da anni, ma non l'ho mai sviluppata, non credo di essere capace, purtroppo... quindi anch'io non so cosa consigliarti :(

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D