giovedì 18 luglio 2013

Waiting on 'Clockwork Princess' Special Blogtour - Tappa #2


Buongiorno!! 
Ebbene si, oggi  il mio turno, oggi la seconda tappa del blogtour tocca a me! 
Che compito difficile, ho una paura di sbagliare qualcosa!! :(
Io 'Il Principe' l'ho letto subito dopo aver letto il primo libro, ovvero 'L'angelo'. Cassandra Clare è quasi una garanzia. Personalmente avevo già letto alcuni libri suoi, precisamente i primi 3 della saga principale 'Shadowhunters' (quella da cui hanno tratto il film che uscirà tra poco nelle sale), ma, se posso dirlo, questa trilogia l'ho davvero amata. A mio parere è di gran lunga superiore, per qualità e caratterizzazione, alla saga principale, ovvero quella ambientata ai giorni nostri.
Non so, sarà l'allure steampunk, i vestiti pomposi o, non so, Will e Jem (ahah), ma questa mi ha decisamente colpita e tenuta col fiato sospeso per parecchio tempo! 
Tengo a precisare la stessa cosa che ha scritto Alessia nel post della prima tappa. E' si una trilogia uscita dopo quella young adult (più conosciuta), ma si può decisamente leggere a parte, non c'è bisogno di leggere l'altra per leggere questa. No no. Potete tranquillamente iniziare a leggere 'L'angelo' senza alcuna paura id perdere pezzi o di venir spoilerati.
Ma torniamo in carreggiata perché tra meno di una settimana uscirà 'SHADOWHUNTERS: Le Origini - La Principessa', e nella tappa di oggi ho il compito di parlarvi di..


'SHADOWHUNTERS: Le Origini - Il Principe'

Secondo libro della saga (per un'approfondimento sul primo libro, 'L'angelo', vi rimando al post della prima tappa del blogtour, scritto da Alessia CLICCA QUI!), approfondisce una quantità piuttosto vasta di temi, accavallando storyline e situazioni. 
In questo capitolo della saga possiamo trovare un tema predominante: L'amore. 
L'amore e il suo discernersi in varie forme. 
Approfondiremo alcuni aspetti di caratterizzazione dei personaggi piuttosto importanti per riuscire a capire a pieno il carattere e il comportamento di alcuni protagonisti (uno a caso, WILL). 
In questo secondo capitolo, che si apre più o meno dove avevamo lasciato la lettura del primo, troviamo una Tessa che fugge da Mortmain, che però torna all'attacco con un esercito di automi, creati per diventare sempre più potente. 
Oltre a Mortmain, anche Benedict Lightwood da del filo da torcere al gruppetto di Nephilim, poiché è intenzionato ad 'impossessarsi' del castello, spodestando così Charlotte e Henry. 
Ma le vicende non si chiudono qui, perché in questo secondo libro si parla ampiamente del motivo per il quale Will è così schivo e, apparentemente, privo di sentimenti. 
Sentimenti al centro di tutta la lettura, sempre e comunque. 
Il filone principale è quello dell'amore, che si tratti o meno di amore inteso come un qualcosa di sentimentale o che si tratti di amore fraterno, di amore familiare. Il tema principale è sempre quello: L'amore. 
In questo libro possiamo saperne di più sui sentimenti che albergano nel cuore di Tessa, combattuta nell'impossibile scelta: Will o Jem? 
Tessa, ancora sconvolta dal tradimento del fratello Nathaniel, avrà di nuovo a che fare con lui, purtroppo con l'aggiunta di amare sorprese. 
Il romanzo, naturalmente, si conclude con il fiato sospeso, con il bisogno impellente di saperne di più, di leggere e leggere e leggere ancora! 
Aspetto Clockwork Princess con ansia, con tante aspettative (che sono quasi convinta non verrano disattese), ma anche con un pizzico di tristezza, storie così belle vorrei  non finissero mai. 


Non credo di essere stata all'altezza della bellezza del post di Alessia, con le sue descrizioni particolareggiate e tutto il resto (andatevi a leggere il suo post, se non lo avete ancora fatto :D) però ho fatto del mio meglio, e spero che basti :)






Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto, seguite la continuazione del blogtour domani sul blog di Elena DUSTY BOOKS
Un saluto, Sonia! :)

74 commenti:

  1. Io sto amando questo secondo libro, sono quasi alla fine. Mi è dispiaciuto tanto per Will e per la sua storia, mi sono innamorata ancora di più di Jem.. ho adorato tutti i buoni e odiato i cattivi. Si nota che l'unica che non nomino è Tessa?? Diciamo che io e lei non andiamo particolarmente d'accordo.. non approvo tutto quel tira e molla che sta facendo e soprattutto penso che farà soffrire sia Jem che Will :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Monica :P leggi leggi che resterai soddisfatta u_u
      Chissà poi però chi di noi resterà soddisfatta del tutto dopo La principessa :D però sono felice che questo secondo libro ti abbia presa di più <3

      Elimina
    2. Aaah Tessa è la tipica protagonista 'difficile', anche a me non piace molto il fatto che sia così indecisa, ma è anche una delle parti migliori del libro, l'indecisione è così vera *O*
      Cioè, in realtà anche io sono indecisissima. Amo si Jem che Will u.u

      Elimina
    3. Sono più triste di prima, adesso soffriranno tutti e due e solo perchè LEI non sa decidersi ç_ç

      Elimina
    4. Ahahah Monica LOL pensavo saresti stata più felice visto che comunque una decisione l'ha presa LOL bisogna vedere se la mantiene XD
      Comunque a me Tessa non dispiace *A*

      Elimina
    5. Come ha detto daydream, a me Tessa non dispiace, però sono d'accordo sul fatto che a volte la sua indecisione è irritante. Insomma, capisco che si sia avvicinata a Jem (con mia grande felicità, aggiungerei) quando Will l'ha respinta (e ora sappiamo perché...) però ora ha preso una decisione e la deve rispettare, guai a lei se cambia ancora idea!
      Mi dispiace per Will, ma ora non può rifiutare Jem dopo tutto quello che hanno passato, sarebbe crudele (e io mi unirei al club odiamo-Tessa).

      Elimina
  2. Ho quasi finito di rileggere L'angelo e probabilmente domani inizierò la rilettura de Il principe!!*-* Non ricordo perfettamente tutti i dettagli, però quello che ricordo chiaramante sono le sensazioni che mi ha fatto provare questo libro..soprattutto la fine: mi sembrava che qualcuno stesse stringendo il mio cuore in una morsa!! Già nel primo libro preferivo Will, dopo aver conosciuto la sua storia e tutto me ne sono completamente innamorata -nonostante provi molta tenerezza anche per Jem- quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto star male la fine!! Non oso immaginare cosa ci aspetta ne La principessa!! Da un lato non vedo l'ora di leggerlo, dall'altro vorrei aspettare all'infinito per non terminare mai questa saga stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Quanto vorrei che la saga durasse per sempre :')
      Spero che le altre due che deve fare la Clare sempre a tema Shadowhunters sappiano emozionarci come questa!
      Btw concordo per Will e Jem la pensiamo proprio allo stesso modo, anche sul finale :P
      Io solo a vedere il book trailer de La principessa tremo D: help!

      Elimina
    2. Io sono completamente innamorata di entrambi, sia di Jem che di Will.
      In realtà hanno tutti e due una storia talmente emozionante e strappalacrime che non saprei dire a chi mi sono affezionata maggiormente.
      Ho paura a leggere 'La principessa' xD

      Elimina
    3. Perchè io non ho ancora visto il trailer?!o.O Dovrò rimediare!!XD
      E mi sembra di aver letto da qualche parte che ci saranno addirittura TRE ulteriori saghe a tema Shadowhunters!!*-* Ora come ora sto amando così tanto questa saga che mi verrebbe da dire che non è possibile che la Clare possa scrivere una saga altrettanto bella, se non di più, ma avevo pensato la stessa cosa prima di iniziare Le origini e guardami ora...quindi sono molto ottimista!!:D Cieca fiducia nei confronti di quella donna!!xD

      Elimina
    4. Ah beh u_u nel trailer si vede Tessa che dice "Voi fareste qualsiasi cosa per salvare quelli che amate? IO SI" e poi è soltanto tutta ricoperta di sangue o___o
      Azz che ansia D:

      Elimina
    5. *si intromette* ebbene si ci saranno altre tre saghe: "The Dark Artifices" (ambientato dopo TMI) i cui protagonisti sono due parabatai, "The Wicked Powers" che da quanto ho capito avrà come personaggi principali due omosessuali e sarà ambientato dopo TDA, e infine TLH, il cui titolo non è ancora stato rivelato ed è ambientato agli inizi del 900. Vi consiglio di non andare ASSOLUTAMENTE a cercare informazioni su questa serie perchè vi spoilerete (e sto parlando di veri BIG SPOILER) Clockwork Princess!

      Elimina
    6. Porca vacca!!!
      Io voglio saperne di più ora!!!
      :D

      Elimina
    7. Esattamente!!xD Anch'io avevo sentito di queste tre saghe Jessica!! E grazie per l'avvertimento...per ora non avevo cercato ulteriori informazioni per mancanza di tempo, però l'ultima cosa che voglio è spoilerarmi La principessa!! Sto cercando in tutti i modi di tenermi alla larga da qualsiasi informazione per non sapere assolutamente niente e godermelo appieno!!XD

      Elimina
    8. fate benissimo a tenervi alla larga dagli spoiler xD altro consiglio è non sbirciare assolutamente l'epilogo e lo dico perchè io stessa a volte cedo a questa tentazione, anche se nel caso di Clockwork Princess mi sono trattenuta fortunatamente! e non so se nell'edizione italiana ci sarà l'albero genealogico, ma se esce anche quello non vi consiglio di vederlo :]

      Elimina
    9. Oh cavolo! Io faccio sempre così D: A volte non lo faccio neanche apposta! (è una specie di riflesso involontario xD) Devo resistere assolutamente!!! >___<

      Elimina
  3. Ho divorato questi primi due libri nei giorni scorsi e li ho amati moltissimo. Hai scritto bene, la Clare è proprio una garanzia! xD Anche io ho preferito The Infernal Devices a TMI, sono sempre stata affascinata dai vestiti dell'epoca vittoriana così come dai suoi usi e costumi. I protagonisti sono fantastici e, cosa da non sottovalutare, tridimensionali. Sono personaggi facili da amare e comprendere, hanno pregi e debolezze, insomma.. sono umani! Ed io non ho potuto fare a meno di sentirmi come se li conoscessi da sempre! Lo ammetto, mi affeziono ai personaggi! xD
    Ho preferito Il principe all'Angelo, sono rimasta veramente soddisfatta da questo romanzo! Anche se l'ho appena concluso, lo rileggerei nuovamente tanto è stata avvincente la trama e scorrevole lo stile!
    Bello, bello, bello!! XD *sono ancora preda dei postumi da lettura*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Anna! I postumi della lettura mi mancavano :'D bel modo di dire LOL te lo ruberò u.u
      Concordo per i protagonisti *___* sono tutti dannatamente veri e adorabili :D
      Certo che *va off topic* la Mead però in questo non la batte nessuno, però la Clare ci si avvicina sisi u.u glielo concedo :D

      Elimina
    2. Ahah, fai pure! ;)
      Hai ragione sulla Mead, me l'ero quasi scordata!! Vedi cosa mi hanno fatto questi libri?? :P

      Elimina
    3. Vero, vero!
      Mead e Clare sono eccezionali!!
      :D

      Elimina
    4. Mi aggrego!!xD Ho finito da poco di leggere il quarto libro dell'accademia dei vampiri e ora amo quella donna!!xD

      Elimina
    5. Ahahah LOL per me la Mead è la regina dei personaggi realistici LOL cioè in tutta la saga si vede proprio la crescita caratteriale... sembrano tutti così veri u_u chissà come fa ahahah XD

      Elimina
    6. Mistero!! *parte la sigla del programma* :P

      Elimina
    7. Concordo, anche io ho preferito di gran lunga Il Principe a L'Angelo! Stile fantastico, ambientazione suggestiva e i personaggi... Secondo me sono il punto forte della saga! Mi sembra, come hai detto tu, di conoscerli da sempre, come se fossero miei amici. Avevo avuto la stessa sensazione con TMI, secondo me è uno dei tratti distintivi della Clare: riesce a creare personaggi reali e indimenticabili! *-*
      Io non ho mai letto la saga della Mead e ho quasi paura a chiederlo, ma... Me la consigliate?

      Elimina
    8. Clary, si!
      Io ho letto, per ora, sono il primo, ma davvero te lo divori in pochi giorni!!

      Elimina
    9. Clary ma certo che sì! Quella è una delle mie saghe preferite ed è assolutamente i m p e r d i b i l e !
      Non farci caso... quando si parla di Vampire Academy faccio sempre propaganda manco fossero i miei libri :'D

      Elimina
  4. Uff quanto mi scoccia non avere tempo per rileggere anche questo y___y
    Anche perché è proprio qui che si parla meglio del mio adddorato Will *A* stella <3 quanto è tenero? :'D
    Io quando ho letto e ho saputo della non-maledizione ci sono rimasta malissimo per lui! E finalmente tutto ha avuto senso... già prima lo adoravo u.u ma dopo aver saputo la verità la mia adorazione è salita alle stelle ahahah XD
    Will non preoccuparti, lascia Tessa a Jem che per te ci sono io u.u

    Io per La principessa ho paura D: chissà cosa succederà y___y spero che il mio cuoricino da lettrice regga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah questo è forse il mio preferito dei due, si parla meglio di Will, Magnus Bane è molto più presente..
      E' assurdamente bello!
      Oddio ho una voglia di leggere La Principessa *O*

      Elimina
    2. Da amnte di Jem, Deni, mi auguro che Will venga a bussare alla tua porta!!! <3 Te felice e noi Jem-Team pure! XD

      Elimina
    3. eh già! quante lacrime che ho versato per Will D: *ricorda il capitolo 20**corre a piangere in un angolino*

      Elimina
    4. ragazze dovrebbero inconrniciare i capitoli dedicati alla storia di Will, parliamone, quanto è stata struggente? :C
      Io ero una bimbetta che frignava!

      *stringe forte Will*

      Elimina
    5. hai mai letto la storia del perchè lui ha un avversione per le anatre? è troppo adorabile *O*

      Elimina
    6. oddio mi sa che mi manca questa storiella!!
      O:
      non mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo!
      Dove l'hai letta tu? u.u

      Elimina
  5. Come avevo accennato nell'altro post, ho preferito "Il Principe" a "L'Angelo", soprattutto perché anche i personaggi che prima non erano riusciti a convincermi, qui si sono fatti amare. Primo fra tutti, Will. Nel primo libro lo avevo trovato alquanto irritante, perché mi sembrava una versione di Jace più fredda e cattiva. Non riesco bene a spiegarmi, però utilizzava il sarcasmo in modo più crudele di Jace, chiaramente per ferire gli altri. All'inizio questo mi dava davvero fastidio, ma ne "Il Principe" scopriamo il perché di questo suo comportamento ed emergono molti altri aspetti della sua personalità. Inutile dire che per la fine di questo romanzo mi aveva rubato il cuore XD Ho provato una grandissima pena per lui quando si è scoperto della finta maledizione e quando è corso da Tessa... Mi viene da piangere anche solo a ripensarci.
    Jem, nonostante tutto il mio affetto appena nato per Will, rimane il mio personaggio preferito e spero davvero che sarà la scelta finale di Tessa. Dopo tutto quello che ha passato con la sua malattia, merita di essere felice! *non pensare a Will che soffre, non pensare a Will che soffre*
    Per il resto non posso che concordare con quello che hai scritto nel post: la Clare è una garanzia e riesce a scrivere romanzi dove non vi è mai carenza né di azione, né di sentimenti. Il suo stile secondo me è migliore di come era nella saga precedente e l'atmosfera vittoriana rende tutto incredibilmente suggestivo *-*
    Le relazioni tra i personaggi, poi, sono uno dei punti principali della saga: non solo quelli tra Tessa e Jem o tra Tessa e Will, ma anche (e forse soprattutto) quello tra Will e Jem, a mio parere molto più profondo di quanto non fosse quello di Alec e Jace. E' incredibile vedere quanto sia forte il legame tra parabatai e non oso immaginare cosa succederebbe se dovesse accadere qualcosa a uno dei due (sono molto preoccupata per Jem e per la sua malattia, prego ogni giorno perché la Clare non lo lasci morire! Il mio cuoricino già martoriato ne risentirebbe).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah pensa a Will che soffre, pensa a Will che soffre u_u
      Spero anche io comunque che Jem non muoia :( preferirei che Tessa restasse con lui piuttosto che vederlo morire! Poi tra lei e Will le cose non sarebbero comunque più le stesse...
      Speriamo bene u.u

      Elimina
    2. Non posso permettermi di pensare a Will che soffre, a Will che guarda Jem e Tessa essere felici senza di lui, a Will che assiste al loro matrimonio fingendo un sorriso per non deludere l'amico più grande che ha e la ragazza che ama più di sé stesso... *va a rintanarsi in un angolino, disperata*
      Okay, contegno. Ho fiducia nella Clare e voglio sperare che il suo sadismo non arrivi a certi livelli... Anche perché, come hai detto tu, se anche Jem dovesse morire (sigh), non significherebbe un lieto fine per Will e Tessa. Sarebbe solo sofferenza per entrambi (e per me!).
      Incrociamo le dita e speriamo nella bontà (?) di Cassandra Clare!

      Elimina
    3. io sinceramente ora come ora non vedo un finale Will/Tessa.
      Cioè, se finissero insieme perché Jem muore, non sarebbe un vero finale tra di loro.
      Per ora Jem e Tessa sono l'endgame, perché lei ha accettato di sposarlo.
      Io penso che prima o poi, se Jem non muore (fingercrossed), lui si renderà conto che tra Tessa e Will c'è qualcosa, una tensione che non può essere ignorata e che neanche un cieco non vede!
      A quel punto le cose cambieranno sicuramente.
      Jem starebbe con Tessa sapendo che lei non è interamente sua?

      Elimina
    4. Sono d'accordo, se dovesse accadere qualcosa a Jem (e ripeto, SE) tra Will e Tessa non riuscirà mai ad essere tutto a posto. L'unica possibilità per loro sarebbe che, come hai detto tu, Jem si accorgesse finalmente dei sentimenti che li uniscono e si facesse da parte, per amore del suo parabatai. E temo che sarà quello che succederà purtroppo... *pessimismo mode ON*
      Io continuo a sperare però che i sentimenti di Tessa per Will si affievoliscano... Non potrei sopportare di vedere Jem soffrire D:

      Elimina
    5. *la Deny ripende il discorso di Sonia* e poi Jem starebbe con Tessa sapendo anche che Will è innamorato di lei?! XD
      Chissà che si è inventata la Clare D: che ansia cavolo!

      Comunque *A* vi anticipo che in una delle prime scene de La principessa vedremo il terzetto impegnato in una certa avventura (?) e Tessa dovrà correre via con ancora indosso l'abito da sposa che stava indossando per provarlo XD
      Del genere... e poi non ne so più niente perché sono riuscita a stento a leggere quel capitolo in inglese XD

      Elimina
    6. MIO DIOOO!
      No comunque io penso tipo che se mai Jem si accorgerà dei sentimenti che provano Tessa e Will non darà in escandescenze, ma da gran signore si farà da parte intavolando qualche messinscena.. tipo che lui perde interesse per Tessa o robe simili.
      U.U
      *fa congetture*
      Io impazzirò, non posso non sapere cosa succederà! u.u

      Elimina
    7. Io sto passando in rassegna ogni scenario possibile e immaginabile, ma non riesco proprio a venirne a capo! Se Jem dovesse scoprire dei sentimenti di Will, non credo starebbe con Tessa. Ma Will starebbe con lei, sapendo di ferire in questo modo Jem? Lui di certo, anche se dovesse farsi da parte, non smetterà di amarla facilmente... E se uno dei due dovesse morire, sarebbe lo stesso per il "sopravvissuto"? Argh, sto impazzendo >.<

      Elimina
  6. Ahimè, non ho ancora letto il principe >_< Non l'avevo ancora acquistato perché aspettavo l'uscita del terzo (così avrei sofferto meno l'attesa ;)) Ieri sono andata in libreria e non l'ho trovato D: (se penso a tutte le volte che l'ho adocchiato sullo scaffale >_> Proprio quando devo acquistarlo non lo trovo D: Che sfortuna!) Ovviamente non mi sono arresa e ho fatto subito un super ordine su amazon che dovrebbe arrivare a giorni *^* (insieme al primo volume del manga *____*) Non vedo l’ora!!! Sono davvero molto curiosa di scoprire di più su Will e di vedere come si evolve la storia! Sono sicura che neanche questa volta la Clare mi deluderà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarai molto soddisfatta dal punto di vista Willoso (?) XD ahahah LOL
      Però sì in effetti che sfiga LOL certi libri sono sempre lì e poi quando ti servono spariscono u.u

      Elimina
    2. Anche io sono andata in libreria e sai cos'ho trovato? Nada! ç_ç Li ho sempre visti e non li ho mai presi per via delle cover (e perchè volevo prima leggerli), i libri spariscono sempre quando li cerco! C'erano solo le nuove edizioni di Città di Ossa, quelle con la locandina, e un paio di copie di Città degli angeli caduti!! Stop. -.-
      In realtà ero andata per prendere un libro della Cole ma non era ancora arrivato perchè il camion sarebbe passato nel pomeriggio!
      Ho poi cercato le origini, e niente, così alla fine sono uscita con un acquisto inatteso.. di nuovo!! Povera me! XD
      In più c'erano così tante edizioni tascabili ed economiche!! Ero veramente tentata O_O

      Elimina
    3. Non ti piacciono le copertine, Anna?
      Io personalmente quelle di TMI le amo tutte *O*

      Cavolo è sempre così, comunque, quando non puoi prendere un libro è sempre li a farsi vedere, a tentarti. Quando invece lo vuoi acquistare PUFF, scompare!

      Elimina
    4. Le copertine di TMI mi piacciono anche se non si può dire che le adori! Quei graffietti presenti in ogni volto mi lasciano mooolto perplessa! XD
      Per quanto riguarda Le Origini, mi piace molto quella de L'Angelo e quella de La Principessa ma la copertina del secondo volume è proprio inquietante!! È il colmo, il libro che ho preferito tra i due è quello con la cover che mi piace di meno! Comunque sono dell'idea che le copertine originali sono imbattibili! ;)

      Elimina
    5. Vero, vero!
      ahaha aspetta, mi sono confusa con le sigle. Io amo quelle di TID, non di TMI. ahah

      Personalmente l'unica che non mi fa impazzire è proprio quella italiana de La Principessa, ma magari quando la vedo dal vivo cambio idea! u.u

      Elimina
    6. È probabile, quando si ha un libro tra le mani è sempre più bello! :D

      Elimina
    7. Quando ci si mette di mezzo la sfiga >.> Mi è capitato tante volte una cosa del genere ma speravo in un pizzico di fortuna questa volta e invece niente -.-"
      Sono d’accordissimo con Anna! La cover di questa serie (a parte i tra graffietti che proprio non sopporto xD) mi piacciono molto, tranne quella del principe >_> (che, è vero, è abbastanza inquietante :S xD) la cover della principessa mi piace molto, se non fosse per quei tre graffietti (quasi fluorescenti o.O) che ha in faccia sarebbe perfetta!

      Elimina
    8. ma poi il senso dei graffietti lo conosciamo?
      ahah se lo sapete, illuminatemi! :D

      Elimina
  7. Se ?L'Angelo mi era piaciuto, Il Principe mi ha spezzato il cuore, ricucito, rispezzato e ancora e ancora. per cui non vedo l'ora de La principessa. Avendo comprato la versione in lingua cercherò di resistere e non prenderlo in italiano. Vorrei godermi davvero un romanzo della Clare.
    Anche se soche sarà splendido, temo il finale. Aspettative non disilluse e sicuramente cuore spezzatissimo. Ci saranno mille motivi di gioia ed altrettanti di dolore, presumo. Ma sarà sicuramente all'altezza. Insomma, fare cilecca dopo ben 7 libri sui Cacciatori è davvero dura , credo.
    Mi manca ormai da leggere solo Città degli angeli caduti e poi sono in paro! E' una delle autrici di cui non perdo un colpo...
    Ne Il principe ho amato da morire Jem. Certo, capisco molto di WIll e lo apprezzo di più ma a pelle non mi piace. Per "James" già stravedevo, ma ora bè appena ci penso mi batte il cuore a mille (sarà fedrifraga anche se solo nella mia mente? Ho tanti fidanzati letterari!XD). Tante di quelle scene toccanti tra lui e Tessa e Will iper cieco..Pensava che il suo amico fosse asessuato? Tessa nno è il mio idolo ma deve essere una gran bella ragazza (e poi avesse difetti potrebbe veramente correggerli).
    Febbricitante attesa di sapere come finirà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, anche io allora son fedifraga, ahah.
      Ho tremila amori libreschi! :D
      Quella tra Jem e Will è una lotta infinita, io non so proprio decidcermi. Ci sono momenti in cui sono convinta che mi piaccia più uno dei due, poi però il capitolo dopo succede qualcosa che sconvolge tutte le mie certezze xD
      Mi sento molto Tessa in quei momenti LOL
      (anche se non penso di esser tanto bella u.u)

      Elimina
    2. Non potrei concordare di più! Sia sul fatto che ho preferito "Il Principe" al libro precedente, sia sul mio amore per Jem: mi sa siamo le uniche a preferirlo a Wll. Non che io sia rimasta immune al fascino Herondale, specialmente in questo secondo libro (mi ha frantumato il cuore), però Jem... È Jem. Mi ha colpito sin da subito, con la sua dolcezza e vulnerabilità, ma anche per il suo grande coraggio. Mi è piaciuto da morire poi quando ha "dato di matto" con Tessa, dicendole che lei lo notava solo per via della malattia. Ho ancora il magone a pensarci, secondo me Will e Tessa credevano davvero fosse asessuato XD
      Se Tessa si azzarda a farlo soffrire, dovrà vedersela con me u.u

      Elimina
  8. Il Principe io l'ho letto nel lontano dicembre 2011, in versione inglese e non vi dico che tortura è stato per me attendere l'uscita di Clockwork Princess D:
    Spesso mi capita di leggere persone che si lamentano di come i protagonisti di TID siano simili a quelli di TMI, in realtà secondo me Il Principe dimostra quanto siano differenti le due serie: per quanto ami TMI, secondo me i personaggi di TID hanno un umanità che è meno palese in quelli di TMI ed è proprio per questo che preferisco questa serie. A parte questo, beh c'è Will AKA loveofmylife/favoritemalecharacterever, ma di lui mi sa che ne parleremo in una prossima tappa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tra qualche tappa si parlerà per bene di Will, ma il fangirl ossessivo è ben'accetto ovunque *fangirla come un assatanata per Will*
      Cavolo, nel 2011? Io sarei morta!!
      xD
      Io sinceramente non ho visto tutta sta somiglianza, certo, c'è il fatto che sono entrambi Nephilim e che quindi ci sono cose in comune, ma le storie, la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione del tutto mi sembra molto differente, per intensità e profondità.
      Cioè, si capisce che TMI è un libro per adolescenti, uno Young Adult, mentre TID è un po' più 'impegnato'.

      Elimina
    2. che bello vedere che ci sono altre "ossesse" come me nei confronti di Will XD

      comunque nell'attesa non so quante volte ho riletto i primi due! pensa che quando è uscito Clockwork Princess ho evitato anche la scuola giusto per non staccarmi dalla lettura xD

      eh già, io ho sempre pensato che i protagonisti di TMI fossero sempre prima Shadowhunter (ovviamente eccetto Clary e Simon) ed è poi nel corso della storia che si revela il loro lato più umano, mentre in TID è un qualcosa che si percepisce sin dall'inizio.

      Elimina
  9. Tra i libri della Clare questo è in assoluto quello con cui ho il rapporto più conflittuale. L'ho "amato" perché vengono approfondite tantissime questioni e ci viene dato modo di conoscere ancora meglio tutti i personaggi, nessuno viene tralasciato (e non ho potuto fare a meno di affezionarmi a loro ancora di più). Allo stesso tempo però l'ho "odiato" profondamente perché mi ha spezzato il cuore ( e in maniera irreparabile a meno che ne La principessa le cose non evolvano in maniera diversa)! Non è che Jem non mi piaccia però riesco a vederlo sono come un amico, un confidente e niente di più. Will invece mi ha conquistata fin da subito e dopo aver scoperto la verità sul suo passato non ho potuto fare a meno di soffrire con lui e sentirlo ancora più vicino. Il mio povero Will :'( Chi sa cosa si inventerà la Clare per lui nell'ultimo libro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non ammazzi nessuno y___y e che riesca a concludere in modo da farci felici tutti XD anche se ne dubito u.u

      Elimina
    2. Lo spero anche io..comunque ho davvero paura di leggerlo questo terzo libro! Non si sa mai cosa aspettarsi da quella donna! ='(

      Elimina
  10. Ieri sera e questa mattina mi sono letta entrambi i libri per scrivere il post per benino, mi hanno spezzato il cuore di nuovo ed è come se La principessa fosse di colpo troppo lontana...voglio dire il 23?! Sto impazzendo. La prima volta che l'ho letto, arrivata alla fine ho girato la pagina e sono rimasta sconvolta, Cassie è sempre cattiva ma l'adoro.
    Io stravedo per Will ed è una tortura leggere come cerca di trattenere i propri sentimenti, Jem poi è sempre più dolce e fragile. Per me è impossibile scegliere, mi sento come Tessa >.< però alcune cosine le avrei fatte diversamente è.è
    Ormai potrei leggere qualsiasi libro della Clare e considerare i suoi personaggi amici o fratelli e sorelle, mi sento incredibilmente legata a tutti e a Magnus ancora di più *u* ormai lo tiro in ballo in ogni momento, perdonatemi, sono cotta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'è qualcuno NON innamorato di Magnus Bane?
      Io lo amooo! u.u

      Elimina
    2. Non credo che sia fisicamente possibile non amare Magnus Bane XD
      E' uno di quei personaggi che piacciono e basta, senza possibilità di scelta!

      Elimina
    3. Ahahahah a me Magnus piace per carità... ma non mi ha mai fatta impazzire *se ne va fischiettando con nonchalance*

      Elimina
  11. non so perchè ma non mi fa cliccare sul rispondi u.u comunque qui c'è il perchè will odia le anatre
    http://shadowhunters-italia.com/?p=2318
    onestamente non ricordo in che occasione sia stata scritta, però è davvero dolce come storia ;)

    RispondiElimina
  12. Allora, il Principe mi ha davvero fatto struggere, se nel primo libro Will mi era un pò scaduto nel finale, per il modo in cui aveva maltrattato Tessa, nel secondo è tornato prepotentemente nel mio cuore, ma allo stesso tempo anche Jem si è fatto amare ancora di più...e che dire del rapporto tra Will e Jem, meraviglioso...vorremmo tutti degli amici così...Se prima Jessamine non mi piaceva, in questo libro la mia stima per lei è davvero arrivata a toccare il suolo, cioè capisco che la tua vita non ti piace, ma tradire le persone che ti hanno sempre amato, anche se hai sempre fatto la stronza è davvero da persone orribili...grazie per il riepilogo, è sempre utile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessamine non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà, nonostante da una parte è capibile. Una ragazza viziata e senza nulla da fare nella vita, che pensa di incontrare la persona che la porterà fuori di la, da quella vita che non le piace.
      Non condivido, ma posso comprendere u.u

      In realtà vaffambagno e ti sta bene che ti è andata male, Jessamine dei miei stivali!!

      Elimina
  13. Io sono ancora al primo volume, ma credo che li divorerò tutti in gran velocità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come una droga <3
      Fortunata tu che hai la possibilità di leggerli uno dietro l'altro senza dover attendere la pubblicazione :D

      Elimina
  14. Ho iniziato a leggere da poco questa saga, la sto adorando!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Devo ancora leggere questa saga ma da come ne parlate sembra meravigliosa!
    Mi sto spoilerando tutti i libri leggendo i vostri post! Ogni tanto chiudo gli occhi e salto qualche riga, ahahah! Ho paura di rovinarmi la serie!
    Complimenti per questo bellissimo blogtour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Il merito è tutto di Denise, che lo ha creato, e della saga, che è veramente bellissima!
      Cominciala!!!! :D

      Elimina
  16. sono ancora al primo libro, ma lo sto divorando non vedo l'ora di leggerli tutti e tre *-*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D