domenica 22 settembre 2013

RANDOM POST: ovvero le TOP 'whatever' della domenica sera

Buon pomeriggio amabili lettori! 
Io questo pomeriggio lo sto passando a casa, nonostante non sia poi una così brutta giornata, perché ho ancora qualche rimasuglio di raffreddore et similia, quindi preferisco evitare di uscire per nulla. Voi come state? Ditemi qualcosa :D 
Siccome sono una persona con poca fantasia (in realtà la fantasia c'è, è la voglia di mettere in pratica le cose che manca) ho deciso di fare un RANDOM POST sulle ultime top 3/4/5/6/10 riguardanti la qualsiasi: libri, film, canzoni e cd che mi hanno attirato e che voglio condividere con voi. Naturalmente mi aspetto le vostre top 'whatever' nei commenti, eh! 

TOP 8: MOVIES
Il weekend scorso sono stata in biblioteca e ho preso dei dvd (che dovrei riportare perché sono in scadenza, ma tant'è). Una cosa che amo fare ogni volta che prendo un dvd nuovo è guardare i trailer che ci sono o prima del menù o all'interno dei contenuti speciali. Solitamente trovo delle vere perle, anche se non capita sempre. Con questa ondata di trailer mi sono capitati dei trailer davvero particolari, la cui visione mi era completamente sfuggita. Non sono uscite recenti e sono di generi completamente diversi, ma ecco la mia TOP8 dei film di questa settimana/mese. 

*Cliccando sul titolo verrete reindirizzati al trailer del film!! You're welc.

    

1. FROST/NIXON: il duello: Una perla di film, poco pubblicizzato e diretto da nientepopòdimenoche Ron Howard (Angeli e Demoni, Il Codice Da Vinci, A Beautiful Mind). Tratta la storia vera dell'intervista che Frost ha fatto a Nixon sullo scandalo Watergate. Ve lo consiglio caldamente, con un piccolo consiglio: guardate anche i contenuti speciali! Il trailer l'ho visto facendo partire il dvd di Mamma Mia, che non c'entra assolutamente nulla! XD

2. Il Solista: Vedere Robert Downey Junior è sempre un piacere per gli occhi, che sia nei panni di Mr. Stark o meno. Ho sempre avuto questo film nella lista dei 'film da vedere', ma non ne ho mai avuto l'occasione. Mi han detto che è molto bello, ma che è anche piuttosto pesante. Voi lo avete visto? Come lo avete trovato?

3. I love Radio Rock: chi mi conosce almeno un po' sa della mia passione per i film sugli anni 50/60/70, ma questo, porca vacca, mi era proprio sfuggito. E deve anche essere strepitoso. Tratta, appunto, del fenomeno delle radio pirata inglesi nate negli anni 60, e, stando a wikipedia, in particolare della Radio Caroline.
Da vedere assolutamente, vista anche la rosa di attoroni presente all'interno della pellicola. (per gli amanti dei film in lingua, questo con lingua originale è una goduria per le orecchie. Tanta, tanta gente che parla in inglese. Yeah!)

4. Big Fish: deve essere stupendo! L'ho avuto tra le mani molto tempo fa ma non ho avuto la possibilità di vederlo, deve, però, far commuovere come dei bimbi, oltre ad essere particolare e strano. E poi, scusate, ma Ewan McGregor lo si guarda sempre!

   

5. The Breakfast Club: questo film è diventato un'ossessione, lo vedo ovunque, è citato in ogni telefilm/film/libro che guardo o leggo. Lo vedo ovunque e non l'ho ancora visto. Direi che è tempo di rimediare! Voi lo avete visto?

6. The International: devo ammetterlo, il mio debole per la bellezza di molti attori mi rende una accanita mangiatrice di film che, magari, non sono proprio nelle mie corde. Però, e qui ci mettoun però grande quanto una casa, sto trailer mi è piaciuto e mi ha intrigato tantissimo non per la presenza di Clive Owen, ma per la trama. Tiè! (Clive Owen rende il tutto molto più appetibile, ovviamente!)

7. Rachel sta per sposarsi: ammetto di averlo segnato solo per la presenza di Anne Hathaway. Lei rientra nella cerchia delle mie attrici preferite in ogni cosa, come persona, come attrice, come donna, come bellezza. La cerchia non è molto grande, fa compagnia solo a Zooey Deschanel e a Katherine Heigl per ora! 

8. The Lodger - Il Pensionante: Shane. West. Solo due parole. L'ho amato ne 'I Passi dell'amore', l'ho amato nella serie tv 'E.R.'. E' un motivo valido per vedere più film con lui. Inoltre deve essere davvero bello come film, veramente! 

TOP 5: BOOKS
Non sono nuovi e non devono uscire a breve, semplicemente questa è una lista di libri che nelle ultime settimane ho scovato qui e li su blog, in libreria, sfogliando il giornale.

    

1. Arancia Meccanica - Anthony Burgess: Shame on me, non sapevo che il film di Kubrick in realtà fosse la trasposizione cinematografica di un libro! Da leggere, of course.

2. Trainspotting - Irvine Welsh: ci giro intorno da mesi ormai, lo veedo in libreria continuamente, ho scaricato il film con Ewan McGregor. Questo genere di storie mi affascina, don't know why! 

3. Teoria imperfetta dell'amore - Scott Hutchins: A me la copertina ha subito attirato, non fosse stato per il prezzo, vagamente proibitivo per le mie finanze, l'avrei già preso! Voi lo avete letto? 

4. Lolita - Vladimir Nabokov: è uno di quei classici che van letti. Voglio leggerlo da parecchio tempo. Riuscirò a prenderlo? Peccato che ormai si trovi solo l'edizione della Adelphi, che in quanto a belle copertine se ne intende davvero niente. (Non si nota che sono un po' fissata con le copertine, vero?)

5. La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker: caso editoriale dell'estate, bramo di comprarlo da tempo immemore. Sarà ora di farlo! Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

TOP 25: SONGS
Canzoni che mi son piaciute talmente tanto da farne una playlist rinominata ON REPEAT.


Ecco la mia top 'whatever' di oggi! 
Scrivetemi le vostre, su! :D

6 commenti:

  1. Ti parlo dei film che ho visto!
    Il Solista - che se non dico eresie è diretto da quel genio di Joe Wright - l'ho trovato immensamente noioso.
    Big Fish - che ho rivisto e recensito in settimana - è un'assoluta meraviglia. Uno dei migliori di Burton. Se non altro, il suo film più vero. The Lodger non è malaccio: non lo ricordo alla perfezione, ma considerato il fatto che sia un film uscito solo in DVD non è malvagio ^^ Io adoro la Hathaway, ma Rachel sta per sposarsi non mi ha mai attirato: poi più i film vanno pazzi per un film e a me meno piace! Anch'io voglio vedere Breakfast Club! In Easy Girl e Pitch Perfect lo nominano di continuooo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti mi hanno detto che è noioso 'Il Solista', e mi dispiace tanto perché a me già dal trailer fa commuovere :C
      Devo vederlo per decidermi!
      Adesso vado a vedere la recensione a Big Fish! Io sinceramente Rachel sta per sposarsi non lo avevo mai sentito prima di vedere il trailer l'altro giorno, shame on me xD
      The Breakfast club ormai è una necessità! xD

      Elimina
  2. Oddio non ho visto nessuno dei film e non conosco nessuno dei libri o_o e nemmeno nessuna delle canzoni D:
    *va a nascondersi*
    Ora mi guardo i trailer v.v carinissima l'idea per il post comunque :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah tranquilla Denina, magari non sono proprio il tuo genere u.u
      Grazie mille :D

      Elimina
  3. aaah lo strano caso di harry quebert incuriosisce troppo anche me :) sicuramente nella mia wishlist e prossimo acquisto ;)
    nuova follower... proprio oggi ho aperto un blog sui libri che aggiornerò al più presto.. se ti va passa x un saluto :)

    http://lastanzadimimmi.blogspot.it

    baci e buone letture :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Faccio un salto volentieri e.. buona fortuna e benvenuta nel club! :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D