lunedì 9 luglio 2012

Tintarella, saldi e.. Jane Austen! Under my umbrella #002

UNDER MY UMBRELLA
----------------------------
Buongiornoo (: 
Siamo arrivati, ridendo e scherzando, al secondo appuntamento con la rubrica "Under my umbrella". 
Io ieri mi sono abbrustolita per bene, anche se non ero precisamente sotto un ombrellone ahah.
Mentre mi rosolavo al sole ho iniziato a leggere un libro, "Jane e l'eredità di Sua Signoria", inviatomi dalla TEA (che ringrazio infinitamente). Sono partita scettica, sinceramente, le premesse erano tutt'altro che rosee per una appassionata come me dei classici di Jane Austen. La trama prevedeva che una Jane in carne ed ossa, scritta da una novellina, si muovesse nella sua epoca e risolvesse dei misteri. 
Devo ammettere che il tutto si è rivelato piuttosto carino, scorrevole e originale. 
La figura di Jane Austen e delle persone che la circondano è caratterizzata veramente nei minimi dettagli, con continui riferimenti a fatti accaduti realmente e con un indice delle note a fine libro con dettagli maggiori sugli avvenimenti. 
Non l'ho ancora finito di leggere, ma si prospetta davvero un libro carino! 


Titolo: Jane e l'eredità di Sua Signoria
Autore: Stephanie Barron
Casa editrice: TEA
Anno: giungno 2012
Prezzo: 13 €
Pagine: 279

È col cuore spezzato che Jane, ancora sconvolta per la morte di Lord Harold Trowbridge, uno dei più importanti funzionari di Sua Maestà, il solo uomo che lei abbia mai amato, si trasferisce con la madre e la sorella Cassandra a Chawton College, nell’Hampshire. Ma ben presto una scoperta sconvolgente la strappa alla speranza di poter ritrovare un po’ di pace: Lord Harold, infatti, le ha lasciato in eredità un tesoro inestimabile, un baule contenente i suoi diari segreti, carte e documenti segreti e tutta la sua corrispondenza personale. E col tesoro, una richiesta: che lei s’impegni a scriverne le memorie. Ma si tratta di verità per molti troppo scomode e pericolose perché possano essere rese pubbliche. Prima ancora che Jane possa iniziare l’opera, infatti, si trova coinvolta in un pericoloso gioco molto più grande di lei: un cadavere viene trovato nella cantina della sua nuova dimora. Chi era quell’uomo? Che legami aveva con Lord Harold? Chi l’ha ucciso? E, soprattutto, perché è stato portato nella sua casa? Jane sa che le risposte si nascondono nell’eredità di Sua Signoria, ma ha poco tempo, perché un nemico insidioso e sfuggente la incalza sempre più da vicino, pronto a qualsiasi cosa pur di seppellire per sempre la verità…

Voi cosa consigliate di leggere in queste calde giornate estive? 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D