martedì 9 ottobre 2012

Teaser Tuesday #005

Buonasera!!!
Oggi è martedì.. si.
Quindi, Teaser Tuesday!
Mi dispiace non essere molto "cadenzata" (?) con le rubriche ma, ahimè, ho la linea che fa le bizze quindi mi ritrovo proprio in una brutta situazione. Precaria anche sul net LOL

Ecco le regole!
  • Prendete il libro che state leggendo
  • apritelo a una pagina a caso
  • trascrivete un piccolo paragrafo all'interno della pagina. 
  • fate attenzione a non fare SPOILER, ovvero a non trascrivere dettagli importanti, che potrebbero rovinare la lettura di un'ipotetico nuovo lettore.
  • Concludete trascrivendo AUTORE e TITOLO del libro, cosicché a chi piace lo spezzone possa cercare il titolo o inserirlo nella wishlist.
Il libro che sto leggendo in questi giorni (e sono più di uno xD) è "Non Lasciarmi" di Kazuo Ishiguro. 



Percorrevo le strade più buie che conoscevo, dove soltanto la luce dei nostri fanali disturbava l'oscurità. 
Mi rendevo conto, naturalmente, che anche altre persone usavano questo tipo di strade; quella notte, però, mi sembrò che quelle cupe scorciatoie di campagna esistessero soltanto per quelli come noi, mentre le grandi autostrade luccicanti con le enormi insegne e i bellissimi autogrill fossero destinate a tutti gli altri.



Tratto dal film, è uscito qualche tempo fa il film. Fantastica riproduzione, direi! Devo leggere ancora il libro, ma il film mi ha fatto commuovere come pochi altri. Inoltre gli attori li trovo meravigliosi e adatti!
Vi lascio il trailer, per gradire. Guardatelo!

10 commenti:

  1. Il libro mi era piaciuto molto, ma non sapevo avessero fatto anche il film: bella notizia :)
    Il mio teaser è http://libridilo.blogspot.it/2012/10/teaser-tuesdays-7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film a me è piaciuto molto, ma simceramente non so se si è attenuto al libro!
      Corro a leggere il teaser!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Sembra bellino, sia il film e quindi di conseguenza il libro. *D*

    Il mio teaser, invece è tratto da La psichiatra - che non ricordo di aver già citato, ma nel caso, è perché non sono ancora riuscita a finirlo ç.ç -, di Wulf Dorn.

    "- L'Uomo Nero.
    - Un Uomo Nero? Intende una persona dalla pelle scura? Forse un africano?
    - L'Uomo Nero, l'Uomo Nero. Chi ha paura dell'Uomo Nero? - disse la donna con voce infantile. Poi scoppiò in una risata folle, scoprendo una fila di denti anneriti.
    - Il personaggio delle favole?
    La donna sgranò ancora di più gli occhi. - Se arriva, noi corriamo via! - Fissò Ellen con espressione disperata. - Ma non si può scappare da lui. Non è possibile. È troppo furbo."

    RispondiElimina
  3. Son proprio curioso di sapere cosa ne pensi riguardo il libro! :)
    Io ho provato a leggerlo un annetto e mezzo fa, ma non mi ha preso e l'ho abbandonato. Devo ritentare...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non sembra male.. ma ho già visto il film quindi boh..
      Mi sto soffermando parecchio sui periodi etc. Quindi vado un po' a rilento :)
      Ritenta! Voglio leggere cosa ne pensi! (:

      Elimina
  4. Ho un premio per te, spero ti piaccia. ^^
    http://my-wonderfulwonderworld.blogspot.it/2012/10/premio-per-il-blog.html

    Non lasciarmi mi incuriosisce parecchio, spero di leggerlo (prima o poi). (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il premio!

      Per ora incuriosisce anche me, purtroppo vado un po' a rilento ma lo finirò prima o poi XD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D