venerdì 6 luglio 2012

In My Mailbox 001


Bonjour! 
Oggi sono molto romantica, ho appena finito di vedere "Bright Star" che è tipo il film più bello che io abbia mai visto *O*  (lo dico sempre, non temete LOL).
Quindi ho pensato di pubblicare una rubrica, avendo più o meno 48546 libri in lettura e nemmeno uno finito da poter recensire. 
Ieri mi sono arrivati i primi libri da una casa editrice, quindi ve li vado a illustrare. 



Il primo libro è "La maledizione delle fiamma" di Silvia Robutti, un fantasy a mio parere molto carino e promettente, primo libro della Robutti. 

Azoleen è sola, gettata nella neve, il corpo magro, le braccia spezzate, la gola tumefatta. Non sente più il freddo, non sente più il dolore. Sa che tra poco morirà. Ma c’è qualcosa al centro del suo essere, qualcosa di rovente, una tempesta di fiamma che brucia con forza inaudita. No, la storia di Azoleen non è ancora finita. Anzi, è appena iniziata: il suo sarà un lungo viaggio attraverso la schiavitù e la vendetta, la disperazione, la redenzione. Incontrerà maghi ed eserciti, sofferenza e solidarietà umana, violenza e amore. Alla ricerca del terribile mistero che giace sepolto nel suo passato.


Il secondo è "La principessa della giungla lineare" di Paul Di Filippo. 

Siamo già stati nel Mondo della Città Lineare: un’unica, infinita città, larga due isolati e lunga milioni. Da un lato la ferrovia, dall’altro il !ume; in mezzo una teoria senza soluzione di continuità di edi!ci. Nessuno sa dove inizi né dove finisca. Le origini della Città Lineare si perdono negli abissi del tempo.
Ma in questo mondo perfetto è accaduto qualcosa di spaventoso.
Un disastro forse naturale, forse astromomico, forse causato dall’uomo, ha creato una Discontinuità: nel distretto di Vayavirunga la città è stata sopraffatta da un’oscura e fitta giungla popolata da esseri misteriosi.
Per Merritt Abraham, giovane studentessa di polipolisologia,potersi unire a una spedizione guidata dal famoso professore esploratore Arturo Scoria è un’occasione unica per poter finalmente svelare i misteri della leggendaria Giungla Lineare.

Entrambi mandati dalla casa editrice DELOS Books, che ringrazio infinitamente. 


Il terzo e ultimo libro, invece, l'ho comprato qualche giorno fa , perchè ne avevo sentito tanto parlare ed era scontato. 
E' un classico, ed è "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov. 

Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.

E voi? Cosa c'è nella vostra mailbox? 
Fatemelo sapere (:

4 commenti:

  1. Meraviglioso "Il Maestro e Margherita"!!! *_*

    A me è arrivato giusto ieri "Il diario di London Lane" di Cat Patrick :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh il Diario Di London Lane ispira tantissimo anche me *O*
      Attendo la tua recensione e nel caso passo all'attacco xD

      Elimina
  2. Bnmklghvoeoslijmvgr, Il Maestro e Margherita lo cerco da una vita! Me ne hanno parlato benissimo e la trama m'ispira tanto. Spero di riuscire a comprarlo presto.

    A me di solito non arrivano libri, sono io che vado da loro. Vale lo stesso? LOL
    L'ultimo arrivato è stato Il prigioniero del cielo, di Zafòn.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vale lo stesso lol
      Io l'ho trovato per caso a 4,90€. Hai presente quella nuova collana di classici tutti uguali? *O* E' di quel tipo li.
      Non ha la copertina col gatto lol

      Zafòn è da leggere in ogni lago in ogni luogo senza remore.
      Io lo amo ♥
      (ma il libro in questione non l'ho ancora letto lol)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D