martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesday #003

TEASER TUESDAY
-----------------------
Eccoci con l'appuntamento settimanale "Teaser Tuesday".
La rubrica è stata ideata dal blog ShouldBeReading!
  • Prendete il libro che state leggendo
  • apritelo a una pagina a caso
  • trascrivete un piccolo paragrafo all'interno della pagina. 
  • fate attenzione a non fare SPOILER, ovvero a non trascrivere dettagli importanti, che potrebbero rovinare la lettura di un'ipotetico nuovo lettore.
  • concludete trascrivendo AUTORE e TITOLO del libro, cosicché a chi piace lo spezzone possa cercare il titolo o inserirlo nella wishlist.
Il libro è "L'assassino Ipocondriaco" di Juan Jacinto Munoz Rengel (nome impronunciabile ahah)


Da due ore sono sul marciapiede della metropolitana della Stazione Sevilla, direzione Las Ventas. Fino a questo momento sono passati ventisei treni, con una frequenza media di cinque minuti e venti secondi. Ma non bisogna mai fidarsi delle statistiche. Uno dei treni ha impiegato più di dieci minuti, e questo ha fatto sballare la frequenza media di tutti gli altri. Le statistiche non sono affidabili. Secondo il Dipartimento Rischi dell'Università dello Iowa, negli Stati Uniti, ci sono 700.000 medici in attività, e ogni anno muoiono 120.000 persone per cause derivanti da cattive cure mediche. Questo equivale a una media di 0,171 morti per ogni medico. D'altra parte, negli Stati Uniti ci sono ottanta milioni di cittadini che possiedono un'arma da fuoco, e circa 1500 persone muoiono ogni anno per cause accidentali relazionate a queste stesse armi da fuoco. Questo dà una media di 0,0000188 morti accidentali per ogni arma. Di conseguenza, seconda statistica, dovremmo pensare che un medico è 9000 volte più pericoloso di un'arma da fuoco, una conclusione probabilmente esagerata.

Non è decisamente il migliore spezzone o il più esilarante, ma basterà scorrere le pagine e prendere un capitolo a caso per vederne a bizzeffe.
Sono quasi alla fine e devo ammettere che mi sta piacendo davvero tanto, ma arriverà presto la recensione (:

Aspetto i vostri teaser ♥ 

Un bacio.


10 commenti:

  1. Bel teaser, e libro davvero bello! M'è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
  2. Teaser davvero ironico, mi piace! :D

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi me lo faccio inviare va. Bel teaser :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ero un po' titubante e invece si sta rivelando proprio un bel libro (:

      Elimina
  4. Bel teaser, davvero! Non conoscevo questo libro però, ammetto, mi ha incuriosita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non me lo avesse inviato la casa editrice probabilmente non lo avrei notato neppure io su uno scaffale in libreria, però si sta dimostrando proprio un libro carino (:

      Elimina
  5. Ciao! Ti ho appena scoperta sul blog di Matteo e, con la curiosità di leggere il tuo teaser, eccomi qui! Il libro non lo conosco ma il passo che hai scelto mi incuriosisce molto: aspetterò la tua recensione per capirci di più. A presto e se ti va passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina
  6. Io sono convinta che questo sia proprio il mio genere. Mi son dimenticata di vedere se c'era alla Mondadori l'altro giorno, ma rimedierò al più presto. A meno che un piccione non me lo consegni così, random.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D