lunedì 2 luglio 2012

Under my umbrella! #001

UNDER MY UMBRELLA
---------------------------
Buongiorno, buonasera e buonanotte cari lettori di passaggio e non!
Questa sera (si, perchè sto scrivendo di sera U.U), vi voglio parlare della mia nuova rubrica, a cadenza settimanale (ovvero se mi viene in mente di scriverla e non me lo scordo), che andrà in onda (?) il lunedì, in cui vi proporrò delle letture adatte all'ombrellone ♥
Ovviamente ora sarà l'ombrellone perchè fa caldo (no, non mi sto sciogliendo, è un'impressione), perchè andiamo al mare e perchè anche se non andiamo al mare e prendiamo il sole sul terrazzino di Nonna Marina abbiamo comunque un ombrellone/ombrellino a proteggerci dal solleone.
Bene, detto questo, passiamo al libro, o meglio l'autrice, che voglio proporvi per questa settimana.
Conosciutissima in tutto il mondo (?) e una delle più acclamate scrittrici di romance storici, sto parlando proprio di lei: Kathleen E. Woodiwiss.
Con i suoi colpi di scena, le sue descrizioni del periodo storico e degli ambienti curate nei minimi dettagli senza mai stancare e, soprattutto, con l'amore, Kathleen E. Woodiwiss ha appassionato per anni milioni e milioni di lettrici adoranti.
Chi non ha mai amato i suoi personaggi?
A prescindere se siete o meno amanti del romance storico, la Woodiwiss vi trascinerà, vi stordirà, vi farà tremare e alla fine vi lascerà li, agonizzanti, in attesa di comprare un altro suo libro (non si vede che mi piace, eh).
Quest'oggi vi propongo uno dei suoi libri più belli, a mio modesto parere: "Come Cenere Nel Vento", del quale vi posto la trama.

Titolo: Come Cenere Nel Vento
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Casa Editrice: Sonzogno
Anno: 1979 (Ristampa) 2011
Prezzo: 11,50 €
Pagine: 603

Trama:

New Orleans, 1863. Nel tumulto della Guerra di secessione, la giovane e bellissima sudista Alaina MacGregor è ingiustamente accusata di tradimento e braccata da due eserciti. Per dimostrare la propria innocenza, l'inafferrabile Alaina si traveste da ragazzo e affronta gli yankee. Anche il capitano Cole Latimer è uno yankee, ma è soprattutto un uomo leale e affascinante. Che ben presto farà nascere in Alaina il desiderio di rivelarsi a lui nella sua vera natura.
---
Questa è una trama un po' più dettagliata, ma che contiene una quantità spropositata di SPOILER, quindi chi non vuole rovinarsi sorprese e colpi di scena, non legga (:

New Orleans, 1863: la città creola è occupata dall'esercito nordista. Nel tumulto degli eventi si gioca il destino di Alaina Mc Garen, giovanissima patriota sudista braccata da due eserciti. Ma chi è Alaina? Ardente eroina votata ad una sola causa o diabolica spia che tiene nel sacco due fronti? Amante impetuosa protetta dai veli discreti della notte o bizzarro monello che, celata la sua inquietante e seducente femminilità sotto abiti maschili, di giorno sfida gli yankees invasori?

L'ambiguo gioco dei suoi travestimenti, il mistero che circonda la sua identità tormenta Cole Latimer, affascinante capitano nordista. E, incessante, lo ossessiona il ricordo di una notte in cui un'ombra senza nome, una donna sconosciuta dalla pelle di seta, fremeva alle sue carezze come un'amante troppo a lungo tenuta nel deserto della solitudine. Poteva essere Alaina? Certo non era Roberta, bella ma superficiale, che odia la guerra perchè la priva di vestiti eleganti e di corteggiatori. Sposarla è stato un dovere, ma anche un terribile errore, perchè Cole non può amarla, ossessionato dall'unica donna che lo ha stregato senza rivelarsi.

Cosi', mentre la guerra infuria nel modo più atroce, si abbrutisce nell'alcool e lei, l'inafferrabile Alaina, è costretta a fuggire senza tregua e trascinanti, insidiose, avvincenti corrono le sue avventure... Dopo anni di intrighi, di odi sepolti, di vite dissolte come cenere al vento, Cole e Alaina si ritroveranno, finalmente liberi di amarsi senza sospetti, senza legami, senza bandiere, senza nemici: solo loro due, un uomo e una donna.

Buona lettura e buona tintarella! 
Voi cosa consigliate da leggere sotto l'umbrella? Fatemelo sapere nei commenti!

5 commenti:

  1. Io non ci vado sotto l'umbrella LOL me ne sto a casina al fresco (?) bah si fa per dire X°D

    Comunque oddio i romanzi storici non osno proprio il mio genere, ma sembra carino questo dai (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah pure io me ne sto a casa LOL
      Ma a me piacciono tanto, quindi sono di parte magari, però è un libro che si lascia proprio leggere volentieri, ricco di colpi di scena.
      Ovviamente la descrizione del periodo storico c'è, però non stanca e non si dilunga troppo come invece fanno altri autori.

      Elimina
  2. Da inguaribile romantica quale sono, l'ho già segnato nella wish list **
    Davvero una bell'idea questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw son contenta ti piaccia la rubrica e ti ispiri il libro ** io sono più o meno una melassa quabdo si parla di romanticismo quindi questo lo straconsiglio **

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felicissima di leggerlo e rispondere :D