Buongiorno!!
Ebbene si, oggi il mio turno, oggi la seconda tappa del blogtour tocca a me!
Che compito difficile, ho una paura di sbagliare qualcosa!! :(
Io 'Il Principe' l'ho letto subito dopo aver letto il primo libro, ovvero 'L'angelo'. Cassandra Clare è quasi una garanzia. Personalmente avevo già letto alcuni libri suoi, precisamente i primi 3 della saga principale 'Shadowhunters' (quella da cui hanno tratto il film che uscirà tra poco nelle sale), ma, se posso dirlo, questa trilogia l'ho davvero amata. A mio parere è di gran lunga superiore, per qualità e caratterizzazione, alla saga principale, ovvero quella ambientata ai giorni nostri.
Non so, sarà l'allure steampunk, i vestiti pomposi o, non so, Will e Jem (ahah), ma questa mi ha decisamente colpita e tenuta col fiato sospeso per parecchio tempo!
Tengo a precisare la stessa cosa che ha scritto Alessia nel post della prima tappa. E' si una trilogia uscita dopo quella young adult (più conosciuta), ma si può decisamente leggere a parte, non c'è bisogno di leggere l'altra per leggere questa. No no. Potete tranquillamente iniziare a leggere 'L'angelo' senza alcuna paura id perdere pezzi o di venir spoilerati.
Ma torniamo in carreggiata perché tra meno di una settimana uscirà 'SHADOWHUNTERS: Le Origini - La Principessa', e nella tappa di oggi ho il compito di parlarvi di..
'SHADOWHUNTERS: Le Origini - Il Principe'
Secondo libro della saga (per un'approfondimento sul primo libro, 'L'angelo', vi rimando al post della prima tappa del blogtour, scritto da Alessia
CLICCA QUI!), approfondisce una quantità piuttosto vasta di temi, accavallando storyline e situazioni.
In questo capitolo della saga possiamo trovare un tema predominante: L'amore.
L'amore e il suo discernersi in varie forme.
Approfondiremo alcuni aspetti di caratterizzazione dei personaggi piuttosto importanti per riuscire a capire a pieno il carattere e il comportamento di alcuni protagonisti (uno a caso, WILL).
In questo secondo capitolo, che si apre più o meno dove avevamo lasciato la lettura del primo, troviamo una Tessa che fugge da Mortmain, che però torna all'attacco con un esercito di automi, creati per diventare sempre più potente.

Oltre a Mortmain, anche Benedict Lightwood da del filo da torcere al gruppetto di Nephilim, poiché è intenzionato ad 'impossessarsi' del castello, spodestando così Charlotte e Henry.
Ma le vicende non si chiudono qui, perché in questo secondo libro si parla ampiamente del motivo per il quale Will è così schivo e, apparentemente, privo di sentimenti.
Sentimenti al centro di tutta la lettura, sempre e comunque.
Il filone principale è quello dell'amore, che si tratti o meno di amore inteso come un qualcosa di sentimentale o che si tratti di amore fraterno, di amore familiare. Il tema principale è sempre quello: L'amore.
In questo libro possiamo saperne di più sui sentimenti che albergano nel cuore di Tessa, combattuta nell'impossibile scelta: Will o Jem?
Tessa, ancora sconvolta dal tradimento del fratello Nathaniel, avrà di nuovo a che fare con lui, purtroppo con l'aggiunta di amare sorprese.
Il romanzo, naturalmente, si conclude con il fiato sospeso, con il bisogno impellente di saperne di più, di leggere e leggere e leggere ancora!
Aspetto Clockwork Princess con ansia, con tante aspettative (che sono quasi convinta non verrano disattese), ma anche con un pizzico di tristezza, storie così belle vorrei non finissero mai.
Non credo di essere stata all'altezza della bellezza del post di Alessia, con le sue descrizioni particolareggiate e tutto il resto (andatevi a leggere il suo post, se non lo avete ancora fatto :D) però ho fatto del mio meglio, e spero che basti :)
Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto, seguite la continuazione del blogtour domani sul blog di Elena DUSTY BOOKS!
Un saluto, Sonia! :)